Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Quarantennale Corriere a Bruxelles, il direttore Casagrande: "Rapporto diretto tra Umbria ed Europa"

Sergio Casagrande

"Da 40 anni ci occupiamo di cronaca locale con uno sguardo a quello che succede al di là dell'Appennino". Sono le parole di Sergio Casagrande, direttore del Corriere dell'Umbria e dei quotidiani del Gruppo Corriere. Intercettato ai microfoni a margine dell'inaugurazione della mostra Europa&Umbria, tenutasi martedì 20 febbraio all'Istituto italiano di cultura a Bruxelles. L'esposizione celebra, nel cuore dell'Europa, i 40 anni della testata del Corriere dell'Umbria, giornale capostipite dei quotidiani del Gruppo Corriere. "Non siamo qui soltanto per il nostro quarantesimo compleanno - ha aggiunto il direttore Casagrande -, ma anche per sottolineare e celebrare l'importanza del rapporto che c'è tra la regione Umbria, l'Unione europea e il Belgio. C'è un rapporto diretto tra Umbria ed Europa per i danni che ci sono stati per il terremoto nel 2016, ma anche per tutti gli altri finanziamenti e aiuti che l'Ue eroga a favore dei nostri territori. C'è un legame molto stretto tra l'ente Regione Umbria e il Parlamento europeo".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...