Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Otricoli si mostra con i colori dell'Europa. Iniziativa dell'associazione Civita

europa blu otricoli letta Otricoli si tinge di blu per la Giornata dell'Europa

In occasione della Giornata dell'Europa, che si è celebrata giovedì 9 maggio, tre borghi storici italiani si sono illuminati di blu. Si tratta di Otricoli, in Umbria, Rosignano Monferrato in Piemonte e Gerace in Calabria, destinatari della linea di finanziamento Attrattività Borghi Pnrr linea A e linea B. Un risultato frutto dell'impegno di associazione Civita, in collaborazione con l'Unità di missione Pnrr del ministero della Cultura ed Enel per sottolineare il valore storico, culturale e sociale dei borghi italiani. "Nei borghi storici italiani - ha detto il presidente Gianni Letta - è nata infatti una parte importante dell'identità europea ed è per questo che abbiamo voluto evidenziare in modo simbolico questo contributo perché bisogna illuminare il passato per guardare al futuro".

Sono Antonio Mosca, ho 57 anni e lavoro al Corriere dell'Umbria sin da quando studiavo Giurisprudenza a Perugia. Dopo la laurea ho preferito la penna alla toga. E ho iniziato a occuparmi della cronaca...