L'iniziativa
Un momento della manifestazione contro il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi
Massiccia adesione, durante la mattinata di sabato 4 ottobre, a Terni, contro il sindaco Stefano Bandecchi dopo le ultime esternazioni riguardanti la tragedia di Gaza e gli attivisti ProPal.
L'iniziativa di lotta, organizzata dai partiti di sinistra, dalla Cgil e da un ampio cartello di associazioni, ha come obiettivo le dimissioni del sindaco. Slogan, striscioni e bandiere al vento hanno caratterizzato il corteo in centro.
Tra gli esponenti politici presenti a Terni anche la deputata M5s, Emma Pavanelli. "Oggi - ha affermato - sono a Terni per dire basta al clima di odio e di intolleranza che si sta diffondendo in città. È necessario ribadire l’importanza di difendere i valori democratici e il rispetto istituzionale, contro ogni forma di violenza verbale e politica.
Quella stessa violenza che - ha concluso - il sindaco Bandecchi brandisce come arma politica e di intimidazione verso i cittadini. La mia presenza oggi intende rappresentare la solidarietà di tutto il Movimento 5 stelle alla città, che non merita di essere amministrata da un sindaco come Stefano Bandecchi la cui unica cosa da fare, se gli fosse rimasto un briciolo di dignità, sarebbe dimettersi".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy