Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, nuovo volo per Verona: la città veneta collegata nella rotta per l'isola di Lampedusa

aeroporto perugia L'aeroporto San Francesco d'Assisi di Perugia

Partirà da venerdì 28 giugno, dall'aeroporto San Francesco d'Assisi di Perugia, il primo volo Perugia-Lampedusa. Battezzato lo scorso marzo dalla delegazione di Castiglion Fiorentino - con in testa il sindaco Mario Agnelli - fino al 4 di ottobre - partenze settimanali - diventa attivo. Ma con una novità. Una nuova tratta che parte da Verona e arriva nel capoluogo umbro per permettere così anche ai veneti di raggiungere l'isola. Un collegamento - sempre della compagnia HelloFly così come il volo Perugia-Lampedusa - voluto da alcuni degli albergatori dell'isola, che hanno molti turisti che arrivano dal nord Italia. Il battesimo di questo volo - Perugia-Verona - come detto ci sarà domani mattina e poi proseguirà per l'isola siciliana.

Francesca Muzzi, 53 anni (anghiarese di madre, senese di padre), redattore presso il Corriere dell'Umbria, sede di Arezzo. Ha iniziato come corrispondente nel 1989 da Anghiari. Nella redazione aretina...