Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, prima volta di Italian Chef Charity Night umbra, evento benefico per il Serafico

Italian Chef Charity Night umbra Un parterre di otto chef per Italian Chef Charity Night umbra

Cucina e solidarietà, due ingredienti perfetti. Perugia, nella giornata di martedì 25 giugno, ha ospitato per la prima volta Italian Chef Charity Night umbra, l'appuntamento di beneficenza nato a Firenze in seguito al terremoto di Amatrice come opportunità di raccolta fondi per la ricostruzione post sisma. Un parterre di otto chef, di cui cinque stellati, ha raccolto 5.000 euro e si è ritrovato ai giardini Carducci, insieme a 200 persone che hanno partecipato all'evento benefico. I fondi saranno destinati a sostenere all'istituto Serafico di Assisi. "Nonostante il rischio maltempo - ha spiegato l'organizzatore Marco Gemelli - la risposta della città di Perugia è stata ben all'altezza delle aspettative, così come la prova di generosità degli chef che hanno messo a disposizione tempo, materie prime e personale per una nobile causa. L'evento è stato un successo, e l'appuntamento con la Italian Chef Charity Night è per l'anno prossimo".

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...