Mercoledì 01 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il blitz

Due arresti dei carabinieri a Magliano Sabina per un furto in abitazione messo a segno a Terni. Ritrovata la refurtiva

Dopo un breve inseguimento, i due uomini a bordo del mezzo hanno abbandonato il veicolo lungo la sede stradale, proseguendo la fuga a piedi, ma alla fine sono stati bloccati

Antonio Mosca

01 Ottobre 2025, 12:09

furto raid villa casa

Due arresti per un furto in abitazione a Terni

I carabinieri della stazione di Magliano Sabina hanno tratto in arresto due cittadini di nazionalità straniera, ritenuti responsabili di un furto in abitazione commesso a Terni nel corso della stessa giornata.

L’attività di polizia giudiziaria che ha portato all’arresto ha avuto origine nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale predisposto lungo la via Flaminia.

In quel frangente, i militari hanno intimato l’alt ad un veicolo in transito individuato tramite l’impianto di videosorveglianza che serve la zona. Tuttavia, il conducente, alla vista della pattuglia, non solo non si è fermato ma, compiendo delle manovre repentine e pericolose, ha tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga.

I carabinieri, senza esitazione, si sono messi all’inseguimento, informando nel contempo la centrale operativa della compagnia di Poggio Mirteto, così da garantire un’immediata cornice di sicurezza e il coordinamento delle attività.

Dopo pochi minuti di inseguimento, i due uomini a bordo del mezzo hanno abbandonato il veicolo lungo la sede stradale, proseguendo la fuga a piedi nel tentativo di far perdere le proprie tracce nelle aree circostanti. All’interno dell’auto, risultata intestata ad una società di noleggio, sono stati recuperati numerosi oggetti di valore, chiaramente provento di furto: monili in oro, borse di marche pregiate, una pistola lanciarazzi, oltre a vari strumenti da scasso, successivamente sottoposti a sequestro.

Dopo una prolungata attività di ricerca, i due uomini venivano rintracciati e, sprovvisti di documenti di identità, condotti in caserma per le procedure di identificazione. Al termine delle formalità di rito, venivano dichiarati in stato di arresto. Tutti i beni recuperati sono stati invece riconsegnati al legittimo proprietario.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie