L'operazione
L'arresto è stato eseguito dai carabinieri
Tolleranza zero contro lo spaccio di droga a Terni. Lunedì 4 agosto i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia hanno arrestato in flagranza di reato un 26enne nigeriano, senza fissa dimora. La pattuglia in abiti civili, impegnata in servizio di osservazione nella zona nord della città, ha notato dei movimenti sospetti in un parcheggio nei pressi del parco pubblico di Borgo Rivo.
L’attenzione si è subito concentrata su un immigrato che, spuntato da dietro un veicolo in sosta, velocemente si incontrava con un ragazzo per poi allontanarsi subito dopo. Dopo un breve appostamento, seguendo i suoi movimenti, i militari dell’Arma hanno visto arrivare un altro ragazzo in sella ad una bicicletta che si avvicinava al giovane per ripartire anche lui di lì a poco.
I carabinieri della sezione radiomobile, giunti in supporto, lo hanno fermato, verificando che aveva appena comprato una dose di eroina ed una di cocaina dal 26enne nigeriano.
Quest’ultimo, vistosi ormai scoperto, ha cercato di sfuggire al controllo nascondendosi sotto un’auto parcheggiata nelle vicinanze, ma in pochi istanti è stato raggiunto e bloccato. Lo stesso immigrato africano, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 195 euro in contanti che sono stati sequestrati in quanto ritenuti provento dell’attività illecita. Il giovane è stato tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti. Martedì 5 agosto il giudice del Tribunale di Terni ha convalidato l’arresto eseguito dai carabinieri.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy