Controlli a tappeto
I carabinieri in azione tra i boschi del Ternano
Un vero e proprio blitz - “controlli straordinari” li definisce il comando provinciale dei carabinieri di Terni - finalizzato a stanare chi vende, e anche chi acquista, droga.
In particolare quegli spacciatori che trovano riparo nei boschi del Ternano. Questa volta, mercoledì 25 giugno, è toccato ad un'area piuttosto nota dal punto di vista dei traffici illeciti descritti. Ovvero la zona boschiva che si trova fra Marmore e Piediluco, in località Mazzelvetta.
I carabinieri della compagnia di Terni, una volta sul posto, hanno individuato e smantellato alcuni bivacchi utilizzati dagli spacciatori per condurre le proprie attività lontani da occhi indiscreti. Bivacchi allestiti con tanto di tende da campeggio, batterie di auto per l'alimentazione elettrica e altro materiale, poi raccolto e smaltito da Asm Terni.
Al momento del controllo, non sono stati identificati i pusher, ma l'attività verrà replicata anche nei prossimi giorni, assicurano i carabinieri, anche per sostenere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini, spesso messa in discussione da fenomeni come lo smercio di stupefacenti. Intanto c'è il plauso dei residenti per l'impegno messo in campo e la bonifica, si spera la meno temporanea possibile.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy