Cronaca
I carabinieri di Spoleto hanno arrestato, in flagranza di reato, un 27enne residente a Spoleto, accusato di detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta dai militari della Stazione di Campello sul Clitunno, è avvenuta nella notte durante un servizio di controllo del territorio.
Il giovane è stato fermato a bordo del proprio veicolo a seguito di un comportamento sospetto. La perquisizione veicolare ha portato al rinvenimento di circa 3 grammi di hashish, meno di un grammo di crack e un bilancino di precisione all’interno dell’abitacolo. Durante la successiva perquisizione personale, il 27enne ha tentato di disfarsi di una bustina contenente quattro involucri termosaldati con circa 2 grammi di cocaina, mentre nel suo portafogli sono stati trovati 400 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita.
Le indagini si sono estese all’abitazione del giovane, dove i carabinieri hanno scoperto, all’interno di una rimessa adibita a serra, 11 piante di marijuana, una delle quali in fase di essiccazione, in grado di produrre circa 300 dosi. Nella serra sono stati rinvenuti anche fertilizzanti, un impianto di irrigazione, tre bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 1.200 euro in contanti, in banconote di vario taglio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Secondo le stime dei Carabinieri, le sostanze stupefacenti sequestrate avrebbero potuto fruttare sul mercato circa 3.500 euro.
Al termine delle formalità di rito, il 27enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. A seguito di quest’ultima, l’Autorità Giudiziaria ha disposto per l’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy