Dem alle urne
La sede della federazione del Pd in via Mazzini a Terni
Si sono conclusi i congressi del Pd nei vari circoli della città di Terni e l’ex sindaco Leopoldo Di Girolamo è stato eletto segretario comunale del partito.
Non aveva sfidanti, ma l’altissima percentuale di voti che ha registrato dimostra il suo profondo radicamento nella base del Pd. Di Girolamo, infatti, ha ottenuto 363 voti conquistando l’84,4% dei consensi. Restando nei circoli presenti sul territorio comunale Pierluigi Spinelli, in corsa per la segreteria provinciale, ha totalizzato più di tre quarti dei consensi rispetto allo sfidante Damiano Bernardini, sindaco di Baschi. E sempre in città Trappolino ha raggiunto il 70% rispetto a Pasquali.
La corsa alle segreterie provinciale e regionale, però, come è noto, proseguirà per tutta la settimana. Finora, su scala provinciale, considerando tutti i circoli dove oltre a Terni si è già votato, Spinelli ha preso il 54,3% rispetto al 45,7% di Bernardini mentre Trappolino ha raggiunto il 62,5% rispetto al 37,5% di Pasquali, sindaco di Passignano sul Trasimeno.
Per i quattro sfidanti, dunque, la partita è ancora aperta e bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di conoscere il verdetto finale. Da segnalare comunque la grande partecipazione al voto tra gli iscritti dem.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy