Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

LA VISITA DELLA SEGRETARIA

Elly Schlein inaugura la sede del Pd a Terni e guarda alle elezioni comunali di Amelia: "Nostro sostegno a Pompeo Petrarca"

10 Maggio 2025, 20:53

Vigili del fuoco

'"Ad Amelia, in provincia di Terni per sostenere Pompeo Petrarca nella sua corsa a sindaco: saprà rimettere al centro la cura delle persone e i bisogni di questo bellissimo territorio, per troppo tempo abbandonato dalla destra. Forza Pompeo, siamo al tuo fianco!". Così la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein, che sabato 11 maggio è intervenuta a Terni alla inaugurazione della "ritrovata" sede del Partito Democratico in via Mazzini. 

L'occasione è stata anche quella per parlare delle imminenti elezioni amministrative che, in provincia di Terni, riguarderanno il solo comune di Amelia. La sfida sarà a due, tra i candidati Pompeo Petrarca, sostenuto dal centrosinistra, e Avio Proietti Scorsoni, candidato dalla coalizione di centrodestra.

E poi si è parlato di Referendum. "L'8 e il 9 giugno tutti le cittadine e i cittadini possono votare contro la precarietà, per la cittadinanza, per la sicurezza del lavoro e la dignità del lavoro. Perché l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro: lo dice la nostra splendida Costituzione. Ma non può essere fondata sul lavoro povero e sfruttato, sui salari bassi e sul lavoro poco sicuro. Per questi motivi noi invitiamo tutte e tutti ad andare a votare".

"I cittadini e le cittadine al referendum - ha dichiarato la segretaria Schlein - possono loro decidere se cambiare delle leggi e riuscire a migliorare la condizione di vita e di lavoro delle persone, non soltanto di lavoro ma anche di vita. Perché il quinto referendum è quello sulla cittadinanza e noi lo sosteniamo con convinzione perché pensiamo che chi nasce o cresce in Italia sia italiano e che quella legge vada modificata perché ingiusta. Queste sono le ragioni per cui il Pd sostiene il referendum", conclude.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie