LA VISITA DELLA SEGRETARIA
'"Ad Amelia, in provincia di Terni per sostenere Pompeo Petrarca nella sua corsa a sindaco: saprà rimettere al centro la cura delle persone e i bisogni di questo bellissimo territorio, per troppo tempo abbandonato dalla destra. Forza Pompeo, siamo al tuo fianco!". Così la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein, che sabato 11 maggio è intervenuta a Terni alla inaugurazione della "ritrovata" sede del Partito Democratico in via Mazzini.
L'occasione è stata anche quella per parlare delle imminenti elezioni amministrative che, in provincia di Terni, riguarderanno il solo comune di Amelia. La sfida sarà a due, tra i candidati Pompeo Petrarca, sostenuto dal centrosinistra, e Avio Proietti Scorsoni, candidato dalla coalizione di centrodestra.
E poi si è parlato di Referendum. "L'8 e il 9 giugno tutti le cittadine e i cittadini possono votare contro la precarietà, per la cittadinanza, per la sicurezza del lavoro e la dignità del lavoro. Perché l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro: lo dice la nostra splendida Costituzione. Ma non può essere fondata sul lavoro povero e sfruttato, sui salari bassi e sul lavoro poco sicuro. Per questi motivi noi invitiamo tutte e tutti ad andare a votare".
"I cittadini e le cittadine al referendum - ha dichiarato la segretaria Schlein - possono loro decidere se cambiare delle leggi e riuscire a migliorare la condizione di vita e di lavoro delle persone, non soltanto di lavoro ma anche di vita. Perché il quinto referendum è quello sulla cittadinanza e noi lo sosteniamo con convinzione perché pensiamo che chi nasce o cresce in Italia sia italiano e che quella legge vada modificata perché ingiusta. Queste sono le ragioni per cui il Pd sostiene il referendum", conclude.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy