Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Dem alle urne

Terni, l'ex sindaco Leopoldo di Girolamo torna in campo. E' lui il candidato unico per la guida dell'unione comunale del Pd

Per quanto riguarda il nuovo segretario regionale i dem umbri saranno chiamati a scegliere tra l’ex parlamentare orvietano Carlo Emanuele Trappolino ed il sindaco di Passignano sul Trasimeno, Sandro Pasquali

Antonio Mosca

07 Giugno 2025, 06:07

pd dem elezioni voto

La sede della federazione del Pd in via Mazzini a Terni

Pd alle urne per il rinnovo delle varie segreterie del partito sul territorio di Terni. Si comincia martedì 10 giugno e si andrà avanti sino al 29 giugno. Proprio in queste ore si sono chiuse le candidature. Due i nomi per la segreteria provinciale: Damiano Bernardini, sindaco di Baschi, ed il consigliere comunale ternano Pierluigi Spinelli.

Ci saranno poi le elezioni per il segretario regionale con i dem chiamati a scegliere tra l’ex parlamentare orvietano Carlo Emanuele Trappolino ed il sindaco di Passignano sul Trasimeno, Sandro Pasquali. Un dualismo che si rifletterà anche sulla scelta degli altri candidati che fanno riferimento ai due nomi.

Più semplice la scelta per l’unione comunale dove l’unica candidatura è quella dell’ex sindaco Leopoldo Di Girolamo. La corrente, a lui contrapposta, non ha indicato un nome alternativo. Ma all’interno della federazione di via Mazzini ci sarebbero parecchi mal di pancia. A Narni ed Orvieto, invece, il Pd punterà su due conferme per la segreteria comunale: Fabio Svizzeretto e Maurizio Talanti.

L’ampia tornata elettorale, interna al Pd, coinvolgerà infine anche i circoli territoriali, quelle che un tempo si chiamavano sezioni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie