Calcio Serie C
Bianay Balcot è passato al Mantova
Come Balcot Bianay non è più un giocatore della Ternana. L’esterno destro del Torino è salito di categoria visto che il prestito interrotto con la società rossoverde gli ha consentito di tornare al Torino e di accasarsi subito dopo al Mantova, in serie B, dove troverà qualcosa di rossoverde visto che anche Cesar Falletti gioca con i virgiliani.
La notizia l’ha fornita proprio il Mantova ufficializzando l’acquisizione delle prestazioni del giocatore che con la Ternana nella prima parte della stagione ha messo insieme 15 presenze e 1 gol, quello che sbloccò la partita di Rimini. Ma siccome la società romagnola è stata successivamente esclusa dal torneo anche il gol di Bianay insieme a quelli di Ferrante e Dubickas e l’intero risultato sono stati cancellati. Una delusione per i goleador di giornata ma ancor più della Ternana che si è vista togliere i tre punti conquistati con relativo arretramento in classifica.
Una storia, quella del Rimini tolto dal torneo che torna di attualità proprio in questo fine settimana, visto che la Ternana, da calendario impegnata nel ritorno con i romagnoli, dovrà invece stare a guardare gli altri che giocheranno regolarmente. Tornando a Bianay c’è da sottolineare che da parte della società rossoverde non è arrivata nessuna comunicazione in proposito. Chissà come mai?

CAGNANO Quanto invece al mercato c’è da registrare l’inserimento di un nuovo concorrente nella pista che porta a Cagnano, difensore mancino 27enne dell’Avellino, da cui è già arrivato Panico. Si tratta del Foggia che ha appena cambiato proprietà con il ritorno della famiglia Casillo al vertice. Un cliente scomodo anche se la Ternana non ha mai affondato il colpo su Cagnano ma si è limitata ad una verifica della diponibilità al trasferimento. A proposito del Foggia un ex rossoverde potrebbe approdare in rossonero, Alessio Curcio che in estate si era accasato al Team Altamura.

MAJER Tornando alle questioni di casa nostra, Diego Foresti continua a battere diverse piste in attesa di sferrare l’affondo decisivo. Il responsabile dell’area tecnica rossoverde continua a parlare con il Mantova per Zan Majer e chissà che l’operazione Bianay non faciliti l’approdo in rossoverde del centrocampista sloveno, anche se i due occupano ruoli decisamente diversi. Esterno basso di destra il francese, mediano centrale lo sloveno che a 33 anni può aggiungere esperienza e qualità al gruppo rossoverde.
GALLETTA Va avanti anche il confronto con la Casertana per lo scambio che porterebbe in Campania Enrico Brignola e in Umbria l’esterno ventenne Umberto Galletta. Una trattativa comunque estremamente complicata anche per la differenza di stipendio dei due calciatori. Quello dell’ex Catanzaro stipulato nel mercato invernale del 2025 è decisamente pesante e di durata pluriennale. Situazione che rende difficile l’uscita del calciatore mai protagonista nelle due mezze stagioni in rossoverde.

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy