Venerdì 09 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio Serie C

Ternana, Panico è un obiettivo. Franchi e Loiacono ceduti al Potenza

L'attaccante dell'Avellino piace a Liverani: " È un giocatore forte con caratteristiche che si integrano bene con quelle dei nostri attaccanti"

Massimo Laureti

09 Gennaio 2026, 05:30

Ternana, Panico è un obiettivo. Franchi e Loiacono ceduti al Potenza

Loiacono festeggiato da Durmush dopo il gol al Giugliano in Coppa Italia

Giuseppe Panico, attaccante di 28 anni in forza all’Avellino (3 presenze per 31 minuti questa stagione in serie B) è prossimo a vestire la maglia della Ternana.
La trattativa lampo impostata da Diego Foresti è ormai in dirittura d’arrivo e l’accordo totale sul trasferimento è questione di ore. Magari a inizio settimana potrebbe concretizzarsi per avere il giocatore disponibile già per il match di Coppa Italia.

Su Panico (foto in alto) si è speso anche Liverani, ieri in conferenza stampa: “Lo conosco bene perché l’ho anche allenato quando ero al Genoa. È un giocatore forte che ha vinto anche un paio di campionati e che ha caratteristiche che si integrano bene con quelle dei nostri attaccanti”.

Quindi un’aggiunta preziosa per un piano di rafforzamento che, secondo il tecnico “deve essere mantenuto entro i limiti di sostenibilità imposti dalla società”. Quindi per un Panico che entra ci saranno uscite concomitanti.

A questo proposito la società ha ufficializzato nel tardo pomeriggio di giovedì 8 gennaio 2026 la cessione del difensore Giuseppe Loiacono e del portiere Denis Franchi al Potenza, avversaria della Ternana nella doppia semifinale (andata e ritorno) di Coppa Italia di serie C.

Su Loiacono sia Liverani che Foresti avevano speso parole importanti esaltandone la professionalità e il peso nello spogliatoio però non se la sono sentita di negargli la possibilità di andare a giocare con maggiore continuità.

Ritornando al possibile arrivo di Panico, in ogni caso il suo ingaggio (o qualcuno come lui, ovvero una seconda punta) potrebbe portare a qualche partenza anche nel reparto avanzato. “Perché la società valuterà ogni offerta importante e noi non tratterremo un giocatore contro la sua volontà”, le parole di Liverani.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie