Lunedì 08 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Serie C

La Ternana alla fine gioca e rifila un poker al malcapitato Rimini (1-4)

Solo una riunione domenicale del Tar dell'Emilia Romagna sblocca la disputa della partita al Romeo Neri

Giorgio Palenga

07 Settembre 2025, 23:26

La Ternana alla fine gioca e rifila un poker al malcapitato Rimini (1-4)

Alexis Ferrante, autore di un gol spettacolare

RIMINI-TERNANA 1-4

RIMINI: (4-3-2-1) Vitali L.; Moray, Lepri (14’ st Luzaic), Bellodi, Longobardi; Piccoli, Asmussen (40’ st Mini), Gemello (30’ st Rubino); Fabbri (30’ st Frati), Capac (30’ st Romualdi); D’Agostini. A disp. Pierini, Gagliano, Mengoni, Zammarchi, Di Pollina, Mini. All. D’Alesio
TERNANA (3-4-2-1): D’Alterio; Donati, Loiacono (40’ pt Maestrelli), Martella; Balcot (29’ st Meccariello), Vallocchia, Tripi (22’ st McJannet), Ndrecka; Orellana, Romeo (40’ pt Dubickas); Ferrante (30’ st Leonardi). A disp. Vitali T., Morlupo, Brignola, Longoni, Valenti, Turella, Bruti, Proietti. All Liverani

Arbitro: Viapiana di Catanzaro (Morra, Testa, IV ufficiale D’Eusanio)

Reti: 5’ pt Balcot (T), 30’ pt Lepri (R), 47’ pt Ferrante (T), 50’pt Dubickas (T); 13’ st Orellana (rig. T)

Note: espulso Liverani. Ammoniti: Gemello (R), Luzaic (R). Angoli 4-3. Recupero pt 7’, st 3’

Che Rimini-Ternana si potesse giocare lo ha deciso addirittura il Tar dell’Emilia Romagna, riunitosi di domenica, poche ore dal fischio d’inizio. In questo clima surreale, i rossoverdi hanno trovato i primi gol e i primi punti schiantando la resistenza della squadra di casa che ha tenuto solo fino all’1-1.

A sbloccare il risultato è stato uno dei nuovi acquisti rossoverdi, il difensore Balcot, che ha indirizzato alle spalle del portiere Vitali un preciso traversone del positivo Ndrecka. Il Rimini è sembrato sulle corde ma ha avuto la forza di reagire, trovando anche il pareggio alla mezz'ora con Lepri anche in questo caso con un bel colpo di testa. I romagnoli addirittura trovano anche il raddoppio, annullato però dall'arbitro per un fuorigioco precedente alla conclusione vincente.

La Ternana però è in palla e prima del riposo segna addirittura due volte: prima è Ferrante ha inventarsi una spettacolare rovesciata che vale l'-12, quindi è l'altro nuovo arrivato, e da poco entrato, Dubickas a girare in gol un cross basso.

Nella ripresa c'è gloria anche per Orellana che trasforma un calcio di rigore concesso per un tocco di mano in area di Piccoli.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie