CALCIO SERIE C
Diego Foresti, nominato responsabile dell'area tecnica della Ternana
Diego Foresti torna attivo assumendo l’incarico di responsabile dell’area tecnica della Ternana a partire dal 2 gennaio 2026. Al tempo stesso nella nota diffusa dal neo Amministratore Unico del club si annuncia che “è stata rimossa la determina assunta unilateralmente dell’ex AU, per effetto della quale sarebbe stato inibito al Club il mercato”.
Foresti, dunque, torna perché la società “non ritiene condivisibili le ragioni che hanno spinto la precedente proprietà ad esonerarlo” ma anche perché il suo profilo professionale è stato valutato positivamente e perché “è certa la sua indipendenza rispetto a condizionamenti esterni” e, fatto non secondario, perché è già a libro paga del club.
L’amministratore unico nel sottolineare che la decisione è stata assunta d’intesa con la famiglia Rizzo definisce i compiti assegnati a Diego Foresti che “dovrà coordinare l’intero settore sportivo del Club, compreso quello giovanile, e condurre in completa sintonia con la proprietà, ed in particolare con il Mister Liverani, cui va ribadita la piena fiducia della Famiglia Rizzo, la prossima campagna acquisti, finalizzata a migliorare tecnicamente la prima squadra”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy