Calcio Serie C
A sinistra Riccardo Gaucci (foto Belfiore)
Il Perugia è pronto ad affrontare il mercato di gennaio e quelle che saranno le scelte per rilanciare il progetto sportivo. Il presidente Faroni, di rientro dall’Argentina dopo l’intervento chirurgico, ha fatto chiarezza e affidato l’incarico a Riccardo Gaucci. Non c’è stato alcun atto formale, Gaucci gode della piena fiducia del massimo dirigente biancorosso ed è libero di operare per rimettere in piedi il Grifo.

PRIMO OBIETTIVO Il Perugia ha bisogno come un pane di un attaccante da affiancare a Montevago, che ne valorizzi le potenzialità e allo stesso contribuisca al miglioramento realizzativo della squadra. Faroni e Gaucci sono d’accordo nell’andare subito ad acquistare una ‘punta’ indipendentemente da quello che sarà il mercato in uscita. Quello che è chiaro è che la dirigenza vuole consegnare quanto prima un attaccante a Tedesco.
La fase cruciale delle trattative inizierà intorno al 27 dicembre, quando la dirigenza si ritroverà trascorso il Natale per fare il punto della situazione e mettere a fuoco gli obiettivi.

IL RUOLO DI BORRAS Quello di gennaio sarà un mercato che vedrà protagonista anche Hernan Garcia Borras. Il dg biancorosso lavorerà a stretto contatto con Riccardo Gaucci per riuscire a rinforzare la rosa e soprattutto dare un bel taglio al monte ingaggi. Borras è l’uomo di fiducia di Faroni e in assenza del Presidente, che chiaramente rimarrà sempre connesso dall’Argentina, sarà lui a dare l’ok alle trattative. Una scelta motivata anche dall’ottimo rapporto che si è creato tra lo stesso dg e Riccardo Gaucci, ancora prima che quest’ultimo rimettesse i piedi a Pian di Massiano. Dopo l’esperienza negativa vissuta con Meluso, si punta a vivere la prossima sessione di mercato all’insegna della sintonia operativa in ambito dirigenziale.

MERCATO IN USCITA E’ uno degli aspetti fondamentali per compiere il vero e proprio salto di qualità. Le scelte sono già state fatte: Kanoute, Ogunseye, Broh, Yabre e Joselito sono sul mercato. I primi due sono in prestito e quindi l’obiettivo è di trovare una soluzione con le società di appartenenza (Trapani e Cesena). Per gli altri si tratta soprattutto di liberarsi degli ingaggi in modo da alleggerire la spesa mensile e avere nuovo budget da reinvestire. Tedesco, Gaucci e Novellino sono concordi nell’andare a cercare almeno un centrocampista, che sappia contribuire in zona gol e un difensore, possibilmente in grado di giocare anche da terzino destro.

GIUNTI Il centrocampista marchigiano, classe 2005, potrebbe rappresentare uno dei sacrifici (dolorosi) da fare nel caso arrivasse l’offerta giusta. Il Padova ci ha messo gli occhi da tempo e il salto di categoria sarebbe una bella occasione anche per il giocatore. Chiaro che dispiacerebbe privarsi di un centrocampista di talento e così giovane, ma va detto che Giunti nelle ultime partite non ha convinto e che tutto ciò che verrà fatto per il bene del Perugia e per il mantenimento della categoria, avrà affissa l’etichetta della legittimità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy