CALCIO SERIE C
Giovanni Tedesco (foto Giancarlo Belfiore)
Il Perugia domenica 30 novembre sarà di scena ad Alessandria per la sfida contro la Juve Next Gen. Una lunga trasferta per i biancorossi con un match all’ora di pranzo (ore 12.30). Due piccoli ostacoli, che non dovranno assolutamente incidere.
“Il club mi è venuto incontro - ha sottolineato il tecnico, Giovanni Tedesco, alla vigilia del match -. Ci fermiamo a Bologna a pranzo e alle 16,30 saremo ad Alessandria per una sgambata. Molti alle 9 del mattino non mangiano la pasta, c’è chi ha l’abitudine di prendere cappuccino e cornetto prima di presentarsi alla partita, sta all’intelligenza del calciatore, sono abituati e ho fatto allenamenti tutta la settimana al mattino per abituarli.
Tedesco entra nel merito di quello che sin qui ha fatto con il suo Grifo: risultati e atteggiamento tattico. “Non me lo aspettavo nemmeno io di fare così bene, grande merito va al gruppo che si è messo a disposizione, ha capito il momento, mi dà tanto. Merito loro, io cerco di metterli in condizione di rendere al meglio, chi ha fatto qualcosa sono loro. Poi staff tecnico, medico, societario, Gaucci e Novellino. Sapete tutto, ma il merito è dei giocatori. Chiusura con una notizia non di poco conto: “Chi non farà parte della trasferta è Joselito, la priorità è il Perugia, quando si mettono le cose personali davanti al club a me non piace. Rimarrà davanti al camino”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy