Domenica 23 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio Serie C

La Ternana torna alla vittoria: Leonardi manda ko la Juventus Next Gen (1-0)

I tre punti rilanciano le ambizioni dei rossoverdi che hanno avuto tantissime occasioni, riuscendo a sbloccarla solo a metà del secondo tempo

Giorgio Palenga

23 Novembre 2025, 16:41

La Ternana torna alla vittoria: Leonardi manda ko la Juventus Next Gen (1-0)

Il gol vittoria di Leonardi (foto Stefano Principi)

TERNANA-JUVENTUS NEXT GEN 1-0

TERNANA (3-4-1-2): D’Alterio; Donati, Capuano, Martella (41’ Bianay); Romeo (41’ st Maestrelli), Garetto (50' st McJannet), Vallocchia, Ndrecka; Orellana (22’ st Durmush); Ferrante (22’ st Leonardi), Dubickas. A disp. Vitali, Tripi, Loiacono, Brignola, Meccariello, Pettinari, Turella, Biondini, Bruti, Proietti. All. Liverani

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Mangiapoco; Turicchia, Pedro Felipe, Gil; Savio, Faticanti, Mazur (41’ st Pugno), Pagnucco; Amaradio (17’ st Crudig), Okoro (40’ st Pugno); Guerra (17’ st Deme). A disp. Scaglia, Bruno, Nana, Anghelè, Bassino, Brugarello, Vacca, Crapisto, Martinez, Perotti. All. Brambilla

Arbitro: Migliorini di Verona (Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto, Andriambelo di Roma)

Rete: 23' st Leonardi

Note: ammoniti Donati (T), Pagnucco (J), Vallocchia (T), Deme (J), Okoro (J), Garetto (T). Recupero pt 4', st 7'. Spettatori 3.129 (di cui 1.518 abbonati), incasso totale 24.191,73 euro.

La Ternana torna alla vittoria contro una Juventus Next Gen che ha resistito agli attacchi rossoverdi fino a metà del secondo tempo, malgrado le tantissime occasioni non concretizzate in alcuni casi davvero di un soffio. Alla fine a decidere è il nuovo entrato Leonardi, per una vittoria limpida che rilancia le ambizioni di Capuano e compagni.

In avvio le Fere subito pericolose con Ferrante, che incrocia con prontezza ma trova il portiere a deviare, e poi con un colpo di testa con Romeo, che termina alto. Ancora Ferrante (12') manca il bersaglio di poco, sempre di testa. I rossoverdi sono ancora pericolosi nella prima frazione con un tiro di Orellana, fuori non di molto, poi con Garetto, di testa a lato.

La Juventus Next Gen si affaccia dalle parti di D'Alterio solo nel finale, con uno spunto di Amaradio, la cui conclusione è parata da D'Alterio.

Nella ripresa Ternana ancora pericolosa con Garetto, con un'inzuccata salvata sulla linea di un difensore. Al 23' però le Fere passano in vantaggio grazie all'azione avviata da Durmush, perfezionata da Ndrecka e rifinita da Garetto che fa da sponda per la bella rovesciata di Leonardi: è l'1-0 che decide il match.

Ci sarebbe anche la possibilità di raddoppiare con Dubickas che però stavolta non è freddo sotto porta e si fa intercettare il tiro a botta sicura da Mangiapoco. Finisce comunque in gloria, con la squadra di Liverani che torna ad assaporare il gusto dei tre punti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie