Calcio Serie C
Dubickas, autore del gol dell'1-1 (foto Stefano Principi)
TERNANA-VIS PESARO 1-1
TERNANA (3-4-1-2): D’Alterio; Loiacono, Meccariello, Donati; Bianay, Vallocchia, Tripi (22’ st Proietti), Ndrecka; Orellana (22’ st Garetto); Ferrante (29’ st Leonardi), Dubickas (49′ st Turella). A disp. Vitali, Morlupo, Romeo, McJannet, Maestrelli, Valenti, Bruti, Durmish, Martella. All. Liverani
VIS PESARO (3-4-2-1): Pozzi; Ceccacci, Primasso, Bove; Zoia, Barengo, Machin (19’ st Paganini), Vezzoni; Giovannini (49' st Ascione), Di Paola (42' st Mariani); Stabile (49' st Consalvi). A disp. Guardone, Fratti, Tonucci, Nina, Forte, Schirliù, Beghetto, Franchetti, Ventre. All. Stellone.
Arbitro: Manzo di Torre Annunziata (Massari di Molfetta, Fumarulo di Barletta))
Reti: 3’ st Stabile (VP), 5’ st′ Dubickas (T)
Note: ammoniti Primasso (VP), Stellone (VP), Pozzi (VP), Meccariello (T). Angoli: 3-3. Recupero tempo: pt 1’, st 6'. Spettatori 2.981 (1.518 abbonati e 3 ospiti). Incasso: 16.391 euro
La Ternana rinvia ancora l'appuntamento col ritorno alla vittoria e si fa imbrigliare da una buona Vis Pesaro, che va anche in vantaggio e sogna l'impresa, un'illusione che però dura il breve spazio di 2 minuti.
I rossoverdi partono forte e in avvio (11') costruiscono la più clamorosa delle occasioni, a parte la rete segnata, con una girata di Ferrante che si vede negare la gioia del gol dal palo. Lo stesso Ferrante, 4' dopo, viene bloccato da Pozzi.
Al 37' la Vis Pesaro va a segno ma al momento della conclusione vincente Stabile è in fuorigioco (37'). L'opportunità più grossa per portarsi avanti i marchigiani la costruiscono però prima dell'intervallo, quando una botta dalla distanza di Vezzoni incoccia sulla traversa.
Nella ripresa Stabile si riprende quando gli era stato tolto per il suo offside e firma l'1-0, stavolta regolare, con un colpo di testa su cross di Di Paola.
Non passano più di 2 minuti che la Ternana pareggia grazie a Dubickas, che sfrutta un tocco errato di Vezzoni e si catapulta sul pallone, calciandolo con prontezza alle spalle del portiere avversario.
Da qui alla fine da segnalare solo un paio di conclusioni dei rossoverdi, prima Ferrante, poi il subentrato Proietti, entrambe fuori dallo specchio della porta. Finisce 1-1.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy