Motociclismo
Luca Maria Casagrande Contardi è pronto ad affrontare nuove sfide. Nuovo il team, nuova la moto, e nuovo il campionato. Il pilota 16enne di Palazzo di Assisi ora veste i colori dell’Ivr Racing Project, team di Riano (Roma), che lo mette sopra l’Aprilia RS660 per partecipare al campionato Sportbike.

Dunque, ancora le derivate di serie per Luca Maria che quest’anno ha conquistato il terzo posto nel trofeo Yamaha R3 Cup (riservato agli under 18), risultato ottenuto alla sua prima esperienza nel campionato monomarca delle moto della casa dei tre diapason e che lo ha visto lottare per il titolo fino all’ultima gara. C’è grande soddisfazione e attesa per il pilota e per il team romano che ha scommesso sulle capacità del giovane umbro.

“Siamo orgogliosi di annunciare che Luca Maria Casagrande Contardi entra ufficialmente a far parte della famiglia Ivr Racing Project per la stagione 2026”, scrivono sul canale Facebook l’ingegnere di pista Riccardo Ciatti e la moglie Viola Pomella team manager, che sarà anche la procuratrice di Casagrande Contardi. “Determinazione, passione e voglia di spingere oltre ogni limite, è questo lo spirito che ci unisce. Insieme a Luca Maria Casagrande Contardi affronteremo una nuova avventura nella categoria Sportbike, pronti a lasciare il segno ad ogni curva. Benvenuto nel team Luca Maria 23, il viaggio sta per cominciare”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy