Motoclclismo
Luca Maria Casagrande Contardi in gara
Dieci punti conquistati a Misano e scatto in seconda piazza nella classifica generale della Blu Cru (Under 18) della Yamaha R3 Cup. Luca Maria Casagrande Contardi, pilota 15enne di Palazzo di Assisi che corre per i clori del Moto Club dei Rapaci di Rovigo, ha chiuso al quinto posto la gara valevole per il terzo round del campionato monomarca della casa dei tre diapason, dopo un week end molto impegnativo.
“Per come era cominciato il fine settimana, posso dire che è andata bene – racconta Luca Maria – abbiamo avuto diversi problemi da risolvere fin dalle prove libere. Nonostante i pochi giri messi insieme e i problemi che continuavano anche il sabato nelle prove ufficiali, sono riuscito a staccare il terzo tempo in griglia. Durante la gara la moto non ha avuto continuità di potenza e per restare nelle posizioni importanti ho dovuto faticare parecchio. Ho tirato fuori tutto quello che avevo e ho fatto tanti sorpassi nel guidato, ma sul rettilineo non riuscivo a tenere il ritmo degli altri. Adesso ci prepariamo per Modena (6 luglio ndr). Il circuito mi piace perché c’è più guidato e mi sento di poter fare meglio. Voglio tornare a vincere per continuare a lottare per il titolo”.
Ora sono sei i piloti raggruppati in 33 punti che si giocheranno il titolo nei prossimi due round. Detto di Giammaria Ibidi (ex capoclassifica) che ha lasciato la compagnia per correre nel Mondiale Superbike nella categoria Super Sport 300, ora al comando c’è Ivan Spada con 78 punti, Luca Maria Casagrande Contardi è secondo con 58, Andrea Turrisi è terzo con 48, Tommaso Pagano è quarto con 46, Thomas Benetti e Angelo Motta seguono con 45. Sarà uno sprint davvero emozionante che potrebbe concludersi proprio all’ultima tappa in programma ancora a Misano il 3 agosto. Intanto c’è da preparare il quarto appuntamento sul circuito di Modena, simile a quello di Magione dove Luca Maria ha trionfato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy