Motociclismo
Luca Maria Casagrande Contardi fa festa a Magione nella seconda tappa della Yamaha R3 Cup BluCru e la mente torna al settembre 2019, quando proprio sul circuito di casa, vinse due gare e il campionato italiano Ohvale 110 a soli 10 anni. Il pilota di Palazzo di Assisi ora ne ha 15, ha fatto esperienze in Premoto 3 in Italia e Spagna e in Moto 3 e ora è approdato al campionato monomarca delle derivate della Yamaha per la prima volta e si mette in lotta per il titolo con altri tre round da disputare.
A Magione ha chiuso terzo in gara 1 e poi ha vinto gara 2 con un ultimo giro da brividi. Bravo prima e fortunato poi ad approfittare dell’errore di valutazione del campano Mottola che nel tentativo di sorpassare Ibidi all’ultima curva per il primo posto, è finito a terra per fortuna senza conseguenze, ma facendo andare fuori pista Ibidi che ha chiuso quarto. Luca Maria ha così regolato il milanese Spada e il marchigiano Turrisi, superati prima con un capolavoro al curvone, davanti alla famiglia: nonna, mamma, papà, zia e zio e agli amici di tutti i giorni che lo hanno sostenuto sempre, in questi anni di duro lavoro.
“Una gara intensa – ha dichiarato a caldo Luca Maria ai microfoni di Federmoto Tv – sono soddisfatto. Peccato per Ibidi. All’ultima curva è successo l’incidente e mi dispiace perché la vittoria se la sarebbe meritata, andava veramente forte. Nell’ultimo giro mi sono inventato l’impossibile. Sono uscito alla curva del muro fortissimo e di traverso, ho tirato uno staccatone al curvone e sono riuscito a trovarmi primo del gruppetto. Voglio ringraziare il mio team, il Moto Club dei Rapaci di Rovigo, Fabione il mio sospensionista e Cucciolo il mio meccanico, Andrea e Luca i due proprietari del team e tutti gli sponsor”.
CLASSIFICA GENERALE BLU CRU Con i 41 punti di Magione (16 da gara 1 e 25 da gara 2) e i 7 del Mugello (gara unica) Casagrande Contardi sale a quota 48 e al terzo posto della classifica assoluta della BluCru (under 18), dietro a Ivan Spada (53) e al capoclassifica Gianmaria Ibidi (58). Il prossimo round, il terzo, si correrà a Misano l’8 giugno.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy