Motociclismo
Luca Maria Casagrande Contardi chiude con 29 punti il quarto round della Yamaha R3 Cup grazie al terzo posto in gara 1 e al quarto in gara 2 sul circuito di Modena e scende al terzo posto della classifica Blu Cru del trofeo monomarca, sorpassato da Angelo Mottola da Capua che ha vinto gara 2 e conquistato il secondo posto in gara 1.
Il titolo della Blu Cru (riservato agli Under 18) se lo è aggiudicato con un round di anticipo Ivan Spada di Pioltello che ha vinto gara 1 e ha chiuso terzo in gara 2. Con 41 punti ha chiuso definitivamente i conti (119 totali). Mottola (ora a quota 90), Casagrande Contardi (88 punti) e Turrisi di Gradara (81) si giocheranno il secondo e terzo gradino del podio nell’ultimo appuntamento stagionale a Misano il 3 agosto, quando in palio i saranno solo 25 punti.
“E’ andata così, anche se avevo aspettative diverse – racconta Luca Maria – potevo e volevo fare molto di più, ma abbiamo avuto troppi problemi durante la stagione. Complimenti a Spada per la vittoria del trofeo. A Modena, dopo il miglior tempo nelle libere di venerdì mattina (crono manuale ndr), gli altri sono cresciuti e io no. In gara 1 ho combattuto, ma con gomme non buone. In gara 2 non sono riuscito ad avere una moto ben assettata. Peccato, speravo di poter vincere il titolo, ma adesso non è finita. Cercherò di dare ancora tutto quello che ho per chiudere secondo nel trofeo e prepararmi a dovere per un’altra bella opportunità. Infatti, avrò due wild card con l’Aprilia 660. Massimo impegno sempre”.
A Modena, il pilota di Palazzo di Assisi è scattato dalla quarta piazzola. In gara 1 il trenino Spada, Mottola, Casagrande Contardi è arrivato in fondo senza problemi. In gara 2, il 15enne umbro è partito con le gomme usate e già in partenza ha sofferto.
E’ scivolato al quinto posto, ma subito ha recuperato la sua posizione. Al nono giro Benetti è arrivato lungo e costretto Luca Maria ad un miracolo per evitarlo, così il portacolori del Moto Club dei Rapaci ha dovuto rallentare e non è riuscito più a rientrare in gruppo.
Peccato perché all’ultima curva, Mottola entrava deciso su Spada costringendolo ad andare sulla ghiaia e quindi a perdere il successo di tappa, ma non il trofeo. Luca Maria proverà a chiudere secondo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy