Calcio Serie C
Claudia Rizzo, nuovo presidente della Ternana
La Ternana è stata venduta al Gruppo Villa Claudia, di proprietà dell'imprenditore del settore della sanità Gian Luigi Rizzo, e per la prima volta in 100 anni di storia rossoverde avrà il primo presidente donna: Claudia Rizzo.
E' questa la novità di una giornata nella quale si attendeva il "nero su bianco" della lunga trattativa, che effettivamente è arrivato nell'arco del pomeriggio, ma la sorpresa è stata nella prima serata di lunedì 15 settembre 2025 quando la società di via della Bardesca ha annunciato proprio la grande novità.
"Sono state definite le nuove cariche sociali - ha scritto il club rossoverde - segnando un momento storico per il club. Per la prima volta, la Ternana Calcio avrà una presidente donna, Claudia Rizzo. Imprenditrice giovane e determinata, Claudia Rizzo guiderà la Ternana Calcio con una visione moderna, radicata nei valori dello sport e con un forte impegno verso il territorio. La sua nomina segna l’inizio di una fase di rinnovamento e di rilancio, nella quale il contributo della famiglia Rizzo sarà centrale per costruire un progetto ambizioso, solido e sostenibile".
“Sono onorata di assumere la Presidenza di una società con una storia tanto prestigiosa come la Ternana Calcio proprio nell’anno del suo centenario” ha dichiarato il nuovo presidente. “Il nostro obiettivo è costruire un progetto solido, moderno e trasparente, che metta al centro le persone e i valori dello sport. Lavoreremo con determinazione per riportare entusiasmo e orgoglio in tutta la tifoseria rossoverde”.
Al suo fianco, in qualità di amministratore unico, è stata nominata un'altra donna, Tiziana Pucci, che supporterà la governance societaria nella gestione operativa.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy