Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Calcio Serie C

Ternana, ecco chi è l'imprenditore della sanità che sta per comprarla

Gli altri due soggetti interessati non sono del tutto fuori gioco. La prossima settimana in ogni caso si chiude

Massimo Laureti

06 Settembre 2025, 06:00

Ternana, ecco chi è l'imprenditore della sanità che sta per comprarla

La sede della Ternana Calcio, in via della Bardesca

La cessione della Ternana è in dirittura d’arrivo. Abbiamo definito, nei giorni scorsi, un vero e proprio identikit del possibile acquirente. Svelare il nome a questo punto diventa persino scontato.

CHI E' Si tratta del dottor Gian Luigi Rizzo, titolare della GVC (Gruppo Villa Claudia). Gian Luigi, figlio del luminare della chirurgia Franz Rizzo, docente universitario, ha acquistato Villa Claudia nel 2006. L’ha ristrutturata, rilanciata e negli anni ha aggiunto, un’altra struttura a Roma (Villa Salaria Hospital) e un’altra a Siracusa (Villa Rizzo). Strutture che negli ultimi hanno garantito un fatturato di circa 50 milioni. Ma i dettagli, peraltro da noi scritti nei giorni precedenti, non aggiungono niente allo stato della trattativa.

DAVANTI A TUTTI Confermiamo che la GVC è in vantaggio rispetto agli altri pretendenti (l’azienda di costruzioni del modenese e il fondo americano), si può anche aggiungere che c’è un’intesa di massima però, per arrivare alla firma occorre definire quei dettagli che, in una operazione del genere possono costituire elementi fondamentali. Per questo il Sindaco, Stefano Bandecchi, nell’incontro con la squadra ha cercato di diffondere serenità informandola che le trattative sono in fase avanzata e che c’è un imprenditore in vantaggio sugli altri. Un bel passo avanti rispetto alle dichiarazioni di qualche giorno fa.
Però l’intesa di massima non taglia fuori gli altri interessati all’acquisizione della Ternana che, hai visto mai, potrebbero decidere di rilanciare.

Servizio completo sul Corriere dell'Umbria del 6 settembre 2025

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie