Calcio serie C
Tumbarello e Meluso
Lunedì 16 giugno 2025 è arrivata la prima fumata bianca per il calciomercato del Grifo. Il Perugia ha infatti messo sotto contratto Giorgio Tumbarello, centrocampista classe 1996 svincolatosi dalla Lucchese, ormai fallita dopo le vicissitudini societarie vissute nel corso dell’annata.
Come comunicato dal club biancorosso, “ha firmato fino al 30 giugno 2027. Nativo di Marsala, giocatore di esperienza con oltre 200 presenze in Lega Pro con le maglie di Cavese, Vibonese e Lucchese. Con i toscani ha disputato le ultime tre stagioni e mezza realizzando 3 reti”. Può agire sia davanti alla difesa che da interno in un centrocampo a tre. Bravo nelle chiusure, generoso. Chi lo conosce bene lo racconta come un classico uomo squadra.
Lo scorso anno con le Pantere, Tumbarello - che si è presentato in sede intorno alle 16.30 per sbrigare le ultime pratiche burocratiche precedute dalle visite mediche di rito - ha collezionato 28 presenze (ed un gol) tra stagione regolare e playout. Un infortunio occorso a fine febbraio lo ha tenuto fuori nell’ultima fetta di campionato ma ha comunque recuperato pienamente. In mezzo al campo, resta aperta la pista che conduce a Giovanni Di Noia (1994) che nella Virtus Entella ha agito da mezzala, e nel finale anche da play, la posizione naturale dell’ex Verona Joselito che sarà uno dei due registi del Grifo che verrà.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy