Calcio Serie C
Mezzoni tornerà alla sua società d'appartenanza: il Napoli
Precedenza a destra.
Una delle mosse più urgenti sul mercato è rappresentato dalla caccia ad un terzino destro.
Al momento, nella rosa del Perugia non c’è nessuno che possa interpretare questo ruolo.
Il Grifo rimarrà infatti orfano sia di Francesco Mezzoni che di Daniel Leo. Entrambi faranno ritorno ai rispettivi club di appartenenza: il Napoli ed il Crotone.
PRIORITA’ E così, prima della partenza per il ritiro in Argentina in programma a luglio, è lecito ritenere che una delle primissime caselle che dovrà riempire il responsabile dell’area tecnica, Mauro Meluso, sarà quella dell’esterno basso che possa agire a destra della difesa a quattro che sarà quella che adotterà il tecnico Cangelosi.
Un film già visto l’estate scorsa. Perché? Perché anche di questi tempi nel 2024 la fascia in questione era scoperta.
In quell’occasione, infatti, erano tornati nelle società di proprietà il già citato Mezzoni (al primo anno di prestito al Perugia), e Yeferson Paz, rientrato al Sassuolo dopo un buon campionato giocato con il Grifo in Serie C.
La curiosità è che anche il colombiano - come Mezzoni - ha giocato due anni di fila a titolo temporaneo a Perugia. Ed ogni estate c’è stata una nuova trattativa per arrivare all’ “affitto” di dodici mesi.
ESTERNO E CENTRALE Sulla corsia di destra, non ci si fermerà soltanto alla firma di un terzino naturale.
Perché dietro, l’idea del management biancorosso è quella di arrivare anche ad un difensore duttile che possa giocare sia sulla fascia che al centro della retroguardia. Dunque, la volontà del Perugia è quella di dotarsi di un terzino destro di ruolo e di un giocatore più eclettico, polivalente.
A SINISTRA Più definita, evoluzioni di mercato permettendo, la questione sulla fascia opposta.
Perché a sinistra, sotto contratto vi sono Federico Giraudo - che rappresenta una delle pedine da cui ripartirà il nuovo corso - e Moustapha Yabre.
Il primo - più difensore rispetto al secondo - è vincolato fino alla prossima estate, fino al 30 giugno 2026. Il secondo fino al 2027.
Come accadrà sulla corsia di destra, si andrà comunque a caccia di un giocatore che sia in grado di giostrare sia sulla fascia mancina che al centro. Un po’ come Dell’Orco. Ma al netto di quanto accadrà a sinistra, è primariamente a destra che c’è l’esigenza di tappare un buco. Anzi due.
Come dichiarato da Meluso, il Grifo ambisce a sbarcare in Argentina con una rosa completa al 70-80%. E nella sede della seleccion.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy