Basket
L'argentino Ferrero (Gualdo) best scorer della finale vinta
PIZZICATA GUALDO- SUPERNOVA FIUMICINO 87-68
PIZZICATA GUALDO: L. Marini 18, Ferraro 24, Cola 6, Monacelli 10, F.Marini, Gramaccia 5, Moriconi, Cello ne, Bordicchia ne, Filahi 13, Vukobrat 9, Argalia 2. All. Paleco
SUPERNOVA FIUMICINO: Zappalà, Okereke 13, Tebaldi 19, Tripodi, Manzo 7, Manzotti, Staffieri, Bririndelli 7, Finamore, Lynch Daniels 22. All. Sardo
Arbitri: La Macchia e Venditti di Roma
Parziali: 24-14, 21-16, 27-20, 15-18
La Pizzicata Gualdo conquista la serie B Interregionale di basket. I tifosi biancorossi tornano a festeggiare la B dopo 18 anni quando arrivò la vittoria della serie C in gara 4 a Budrio per la promozione in B2. Delirio al PalaSojouner di Rieti dove il Gualdo di coach Luca Paleco ha battuto la Supernova Fiumicino 87-68 nella semifinale prima della Conference Centro della C Unica, dopo aver dominato la Division N.
Gualdo ha dominato anche la partita decisiva dal primo all’ultimo secondo con una prestazione davvero autoritaria da super squadra. Grande difesa e attacco fluido senza mai cedere alle emozioni di una finale che nasconde sempre tante insidie. Fiumicino ha sbattuto sul muro biancorosso e in difesa non è bastato a coach Sardo alternare la zona alla difesa a uomo.
L’attacco del Gualdo è stato guidato da un Ferraro ispiratissimo che ne ha messi 24 alla fine. Festona finale meritata per i biancorossi con gli oltre 200 tifosi arrivati a Rieti con un pullman e le macchie, che è proseguita poi in serata in piazza a Gualdo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy