Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Calcio Serie C

Gubbio, due titolari dell'anno appena concluso nel mirino di club di B e C

Il "tuttocampista" Corsinelli piace anche tra i cadetti, doppia pista romagnola per il portiere Venturi

Euro Grilli

31 Maggio 2025, 23:47

Gubbio, due titolari dell'anno appena concluso nel mirino di club di B e C

Francesco Corsinelli, tra i migliori rossoblù nella stagione 2024-2025

Cominciano le trasmissioni di radiomercato anche in casa del Gubbio. Una delle prime riguarda Francesco Corsinelli, il “tuttocampista”, come l’ha chiamato il tecnico Gaetano Fontana, reduce da un campionato eccellente. Il classe 1997 è nel mirino di due top club di serie C (tra cui la Spal) e su di lui ci sarebbero le attenzioni di società di categoria superiore. Tra queste la Carrarese e la Juve Stabia.

La prima lo ha sempre seguito, nel club campano c’è il tecnico Guido Pagliuca che lo ha avuto a Lucca e che lo ha rilanciato riuscendo a fargli dare il massimo, così come quest’anno è accaduto con mister Fontana. Difficile dire se saprà resistere alle sirene. È sotto contratto fino al 30 giugno 2026, e una mossa intelligente è senz’altro quella di proporgli un rinnovo sostanzioso (biennale) per non correre il rischio di perderlo a parametro 0, magari già nel mercato del prossimo gennaio.

Ci sono due squadre che stanno facendo la corte anche a Giacomo Venturi. Il portiere, classe 1992, è a scadenza e sembra essere finito nel mirino del Forlì, come avevamo anticipato due settimane orsono e del Ravenna, club intenzionato a riportarlo in giallorosso. Venturi ha già vestito la maglia del Ravenna per tre stagioni: in Serie D nel 2016-2017, e in Serie C nelle due stagioni successive (2017-1028 e 2018-2019) mettendo insieme quasi 100 partite (97).

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie