CALCIO SERIE C
“Non bisogna perdere tempo. La società sa quello che deve fare, e sono certo che un presidente ambizioso come Notari saprà scegliere il direttore sportivo giusto, così come saprà trovare l’accordo migliore per la conduzione tecnica della squadra”. Giacomo Rosaia è stato tra i protagonisti della stagione. Ha spesso indossato anche la fascia da capitano e ha dato un contributo importante alla causa. Con 2.856 minuti giocati è il quarto calciatore che ha giocato più di tutti dopo il portiere Venturi che ha indossato la maglia rossoblù per 3.510 minuti, Corsinelli (3.392) e Rocchi (3.173). Ha impreziosito la stagione con 35 partite, 3 gol e 3 assist. Nello score figurano anche 5 ammonizioni e un’espulsione. Ha avuto un rendimento molto positivo tanto da classificarsi al secondo posto, dietro a Corsinelli, nella classifica del migliore rossoblù.
Giusto un paio di settimane di relax, ma poi ha subito ricominciato ad allenarsi. “Ho iniziato a lavorare con un preparatore personale - ha detto - l’off season è secondo me il periodo più importante per curare certi aspetti che durante la stagione non riesci a migliorare perché sei preso dal ritmo allenamento-partita e non trovi il tempo per fare un tipo di lavoro mirato. Prepararsi bene adesso significa presentarsi al top all’inizio della preparazione”.
- Andrà in vacanza?
“Vivo con la famiglia a Pietrasanta in Versilia. Questo angolo di Toscana è bello per le spiagge, il mare, la movida e vengono turisti da tutto il mondo. In ogni caso andrò una decina di giorni in Sardegna”.
- E poi?
“E poi sotto a lavorare a Gubbio. Sono convinto che il presidente ha in mente un progetto ambizioso e io voglio farne parte”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy