cronaca
Scorribanda nel weekend anche nella vicina primaria di Villa Redenta, dove le attività si sono concluse ormai da circa tre settimane. Da stabilire quando nel corso del weekend appena trascorso i ladri si siano introdotti nei tre plessi, che insistono nella stessa area, così come resta da quantificare sia il bottino rastrellato nelle scuole, per ora è di certo sparito un computer portatile, che la conta dei danni.
Alla triplice incursione dei ladri nelle scuole della zona di Villa Redenta, poi, si somma la “visita” che i ladri hanno compiuto la scorsa settimana alla scuola primaria Le Corone (sezione tempo pieno) e di cui si è avuta notizia soltanto nelle ultime ore.
Sui furti scoperti ieri mattina indagano gli uomini del commissariato di Spoleto, che hanno compiuto tutti i rilievi del caso nelle scuole di Villa Redenta.
In base a quanto emerge, gli ambienti educativi e scolastici sono stati messi a soqquadro dai ladri e ora spetterà agli uffici tecnici del Comune verificare gli eventuali danni provocati durante i furti e procedere con gli interventi di ripristino: stando a quanto risulta, ad esempio, i ladri a Prato fiorito sono riusciti a introdursi forzando una finestra. Qui lunedì mattina, ultimo giorno di scuola, i piccoli sono stati accolti in giardino dalle educatrici, proprio al fine di permettere agli agenti di lavorare all’interno. In fase di acquisizione, invece, le registrazioni di videosorveglianza di alcune telecamere anche comunali presenti nell'area, che saranno vagliate nel tentativo di raccogliere elementi utili all’identificazione dei ladri.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy