Domenica 19 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il caso

Terni, arrestato un 42enne per spaccio di droga al quartiere San Valentino. Trovato con oltre mezzo chilo di cocaina

L'uomo è stato smascherato dai militari dell'Arma dopo le varie segnalazioni che nei giorni scorsi erano giunte alla centrale di via Radice e che indicavano la presenza sospetta di un uomo proprio nella zona della basilica del patrono

26 Giugno 2025, 23:01

terni arma carabinieri droga

L'arresto è stato eseguito dai carabinieri

I carabinieri l’hanno trovato con oltre mezzo chilo di cocaina e circa 350 grammi di marijuana. La piazza di spaccio era quella di San Valentino, a Terni, ma l’uomo non aveva problemi a spostarsi anche in altre zone della città. A finire in manette un 42enne ternano. E’ stato incastrato dai carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo dopo le varie segnalazioni che nei giorni scorsi erano giunte all’Arma e che indicavano la presenza sospetta di un uomo proprio nella zona dove sorge la basilica del patrono.

Il 42enne è risultato già noto alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti penali. Sono subito scattati i pedinamenti: i militari hanno osservato i movimenti dell’uomo, poi lo hanno fermato e perquisito trovandogli addosso 8 dosi di cocaina del peso complessivo di 37 grammi, droga che aveva nascosto in un marsupio. La perquisizione dei carabinieri si è quindi spostata nell’abitazione del 42enne e lì la sorpresa: ben nascosti c’erano altri due pezzi della stessa sostanza, del peso di circa 470 grammi, due buste di plastica sotto vuoto contenenti 344 grammi di marijuana, nonché il materiale per il confezionamento delle dosi.

Per l’uomo è così scattato l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Con il rito direttissimo il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.

Un altro duro colpo dunque allo spaccio in città che fa seguito alla maxi operazione Amazzone ad opera della polizia di Stato che ha visto l’arresto di 17 persone. Segnali importanti in un momento in cui la percezione di sicurezza tra i cittadini sembra vacillare ogni giorno di più tra risse, spaccio, schiamazzi e furti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie