Mercoledì 01 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il caso

Orvieto, molestie sessuali in treno a una giovane turista americana. Poliziotto libero dal servizio interviene e fa arrestare l'aggressore

Antonio Mosca

18 Giugno 2025, 12:20

orvieto polizia molestie sessuali

Del caso si sta occupando il commissariato di Orvieto

Ad Orvieto la polizia di Stato ha arresto un 60enne italiano, residente fuori regione, per aver molestato sessualmente una giovane turista americana a bordo di un treno che stava percorrendo la linea ferroviaria in direzione sud. Il fatto è accaduto qualche giorno fa quando alla sala operativa del commissariato di pubblica sicurezza di Orvieto è arrivata una telefonata che segnalava che a bordo di un treno che era in procinto di fermarsi nella stazione ferroviaria si era verificato un atto di molestie sessuali.

Il personale della squadra anticrimine e della squadra volante, diretto dal vice questore Antonello Calderini, è intervenuto sul treno e ha ricostruito l’accaduto: poco prima un uomo si era avvicinato ad una giovane turista americana e aveva iniziato a molestarla sessualmente.

 Fortunatamente all’interno dello stesso vagone viaggiava un poliziotto libero dal servizio che si è reso subito conto della situazione ed è intervenuto; a questo punto il 60enne si è scagliato contro il poliziotto che ha provato a bloccarlo fino all’arrivo alla stazione di Orvieto, quando sono saliti sul treno i poliziotti del commissariato, poco prima allertati dal capotreno, e hanno arrestato l’aggressore per violenza sessuale.

Nei suoi confronti anche la denuncia per resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Di tutto ciò è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni che coordina le indagini. La misura dell’arresto è stata convalidata ed il 60enne è ora in carcere a Terni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie