Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

L'evento

Amelia, appuntamento alla Comunità Incontro di Molino Silla con la terza edizione della Giornata del cinofilo

Antonio Mosca

27 Giugno 2025, 23:46

cani amelia molino silla

Appuntamento ad Amelia con gli amanti dei cani

E’ tutto pronto alla Comunità Incontro di Amelia per accogliere la terza edizione della Giornata del cinofilo, in calendario domenica 29 giugno ed organizzata dal Gruppo cinofilo perugino Aldo Cavicchi insieme al Gruppo cinofilo orvietano e al Gruppo cinofilo ternano. L’appuntamento, ad ingresso libero, è in collaborazione con la Comunità Incontro e celebrerà il legame speciale che da sempre esiste tra l'uomo ed il suo migliore amico a quattro zampe, con un’attenzione quest’anno ai valori dell'inclusione sociale. Inizialmente previste anche nel pomeriggio, tutte le attività cinofile al campo sportivo di Molino Silla sono state spostate alla mattina a causa delle alte temperature previste. Una decisione presa, causa di forza maggiore, per tutelare il benessere del pubblico e degli animali coinvolti nelle varie discipline.

La giornata inizierà alle ore 9.30 presso il campo sportivo di Molino Silla con l’esibizione delle discipline sportive Enci e quelle delle unità cinofile. Presentatore e animatore ufficiale della manifestazione sarà il noto esperto cinofilo Alfonso Montefusco. Oltre a celebrare la cinofilia, l’iniziativa vorrà anche facilitare l'interazione tra i cani e i ragazzi impegnati nel percorso di recupero.

Alle 11, all’auditorium, si svolgerà il convegno “Il cane e il cinofilo in tutte le loro affinità” che vedrà presenti esperti ed appassionati insieme ad alcuni ospiti della Comunità Incontro che racconteranno la loro esperienza nella cura degli animali presenti nell’area zoologica della struttura.

“È con orgoglio e profonda emozione che celebriamo la terza edizione della Giornata del cinofilo in questo luogo speciale - afferma Vitaliano Gaggi, presidente del Gruppo cinofilo perugino - dove l’amore della Comunità si unisce all’amore per la cinofilia”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie