Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Royal Family

Il nuovo “baby royal” ha quattro zampe: la decisione di William e Kate divide i sudditi

La scelta sulla cucciolata di Orla, ma un gesto d’affetto scatena anche una critica feroce: ecco da parte di chi

Ambra Costanzi

25 Giugno 2025, 18:55

Il nuovo “baby royal” ha quattro zampe: la decisione di William e Kate divide i sudditi

William e Kate: un grande amore per gli animali

La famiglia di William e Kate è pronta ad accogliere un nuovo membro a quattro zampe. Secondo quanto riportato dal Daily Mail e rilanciato da testate come People e Marie Claire, i principi del Galles avrebbero deciso di tenere uno dei cuccioli della loro cagnolina Orla, la cocker spaniel nera che li accompagna dal 2020.

La notizia arriva a pochi giorni dalla pubblicazione della foto ufficiale per il 43° compleanno del principe William, scattata a Windsor e diffusa lo scorso 21 giugno: nell’immagine, il futuro re sorride circondato da tre cuccioli, mentre i figli George, Charlotte e Louis sembrano rapiti dalla scena. Proprio loro, raccontano fonti vicine alla famiglia, avrebbero espresso il desiderio di tenere uno dei piccoli nati a maggio. La scelta, però, sarebbe anche un modo per portare conforto in casa in un periodo segnato dalla battaglia di Kate contro il cancro.

Orla, regalo del fratello di Kate, James Middleton, ha dato alla luce quattro cuccioli e, come racconta la stampa britannica, almeno uno di questi resterà a Kensington Palace. L’arrivo del nuovo cane è stato vissuto dai bambini come una festa. Un particolare che ha colpito anche il pubblico: non si tratta di una notizia ufficiale, ma di un gesto privato che si è trasformato in un simbolo domestico di resilienza e affetto familiare.

Non sono però mancate le polemiche. L’associazione animalista PETA ha criticato pubblicamente la decisione della coppia di tenere un cucciolo di razza, definendola “scioccante” (staggeringly out of touch). In un comunicato, il gruppo ha sottolineato che la famiglia reale avrebbe potuto dare un messaggio forte scegliendo un cane da un rifugio, in un momento in cui migliaia di animali in difficoltà cercano casa nel Regno Unito.

Una polemica destinata a far discutere, ma che non cambia la percezione pubblica dell’immagine diffusa con i cuccioli: un momento di semplicità e tenerezza, che segna un piccolo passo verso la normalità per una famiglia ancora in equilibrio tra impegni pubblici e una sfida personale.

Tutto su Orla

  • Orla è arrivata a casa Cambridge nel 2020, dopo la morte dell’adorata cagnolina Lupo.

  • La sua cucciolata non è stata annunciata ufficialmente, ma è stata confermata dai media a fine primavera 2025.

  • William e Kate non sono nuovi all’amore per gli animali: lo stesso principe ha dichiarato più volte che i cani “fanno parte della famiglia a tutti gli effetti”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie