Eventi
Tre concerti imperdibili e una serie di eventi per caratterizzare il mese di “Gubbio doc Fest” la cui 11esima edizione è stata presentata nella sala consiliare di Palazzo Pretorio. I momenti clou del cartellone saranno giovedì 28 agosto con Eugenio Finardi che festeggerà i suoi 50 anni di carriera, il giorno dopo (venerdì 29, in questo caso a ingresso gratuito) le giovanissime ed emergenti cantautrici romane Coca Puma e Bordeaux con ingresso gratuito, mentre la chiusura sabato 30 agosto con il duo sanremese dei Coma_Cose e i loro.. “Cuoricini”.
Tre grandi live che raccontano la realtà di diverse generazioni e che abbracciano un target di pubblico diversificato e eterogeneo in nome dell’inclusione. Il festival che da anni accende la città con voci, musica e storie prende il via oggi con la passeggiata inaugurale “Passi di Luce -Là dove le creature lodano ancora, noi camminiamo”, una camminata silenziosa, da Vallingegno alla chiesa della Vittorina, sulle orme di San Francesco, organizzata in collaborazione con la sezione Cai di Gubbio da Vallingegno alla Chiesa della Vittorina, sulle orme di San Francesco. Venerdì 22 Agosto il programma prevede una serata all’insegna della musica e dell’unione in collaborazione con il collettivo Hedoné e il Gubbstock presso il centro servizi Santo Spirito dalle 18 all’una di notte.
Con la collaborazione della sezione Ais di Gubbio domenica 24 agosto è prevista una degustazione di Verdicchio nei locali della palestra di San Pietro guidata da Enzo Mecella, uno dei più grandi enologi e selezionatori marchigiani.
Lunedì 25 agosto alle 19.45 appuntamento da Placebo Drink Room, e a seguire, dalle 21, una passeggiata alla riscoperta di Ottaviano Nelli con il Fai attraverso i siti eugubini più importanti della città: chiesa di San Francesco, chiesa di Sant’Agostino e chiesa di Santa Maria Nuova.
Martedì 26 agosto Piazza Bernini sarà la cornice di un pomeriggio dedicato ai più piccoli con un laboratorio di pasticceria in collaborazione con la Bottega Azzurra in due turni: dalle 15.30 alle 17 e dalle 17 alle 18.30.
Un appuntamento che promuove il riuso e il riutilizzo di capi d’abbigliamento quello in programma mercoledì 27 agosto dalle 17 alle 20 nel chiostro di San Pietro dove Tiziana Crociani, rappresentante dell’azienda Ti-Style offrirà consulenze per aiutare chi vorrà partecipare a rinnovare i propri indumenti inutilizzati, che potranno anche essere scambiati o personalizzati da artisti locali. Il tutto accompagnato da musica e divertimento.
Infine venerdì 29 agosto doppio appuntamento con i professori Marco Menichetti dell’Università di Urbino e Massimiliano R. Barchi dell’Università di Perugia che parleranno rispettivamente di geologia e sismicità in relazione al territorio della conca eugubina con una camminata mattutina e un talk pomeridiano nella Casa di Sant’Ubaldo in via Baldassini. Infine, come detto, i tre concerti in Piazza Grande. Per info e prenotazioni per eventi collaterali gubbiodocfest.prenotazioni@gmail.com.
Per i biglietti per i Live di Eugenio Finardi e dei Coma_Cose i circuiti sono Ticketone, Ticket Italia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy