Royal Family
Un infarto? O uno shock anafilattico causato da una puntura d’insetto in bocca? La morte improvvisa di Sunjay Kapur, 53 anni, ha scosso anche Buckingham Palace. Il miliardario indiano, amico del principe William e volto noto nei tornei di polo internazionali, è morto giovedì 12 giugno durante una partita nei pressi del Guards Polo Club, a Windsor.
Secondo quanto riportato dal New York Post e dal Daily Mail, Kapur avrebbe inalato accidentalmente un’ape durante la partita: la puntura avrebbe provocato un arresto cardiaco. Ma fonti più caute, come Vanity Fair, parlano semplicemente di un collasso dovuto a un infarto. In ogni caso, il decesso è avvenuto in campo, mentre William era presente o comunque molto vicino. Nessuna conferma ufficiale da Kensington Palace, ma le circostanze hanno colpito profondamente l’ambiente reale e sportivo.
Kapur era noto per la sua frequentazione del principe: i due giocavano spesso insieme nei tornei estivi e si erano visti anche nei mesi scorsi. Nato in India, era presidente di Sona Comstar, colosso della componentistica automobilistica con focus sull’elettrico, ed era considerato uno degli imprenditori emergenti del subcontinente, con un patrimonio stimato oltre il miliardo di dollari.
Ma la sua fama andava oltre l’industria: in passato era stato sposato con l’attrice di Bollywood Karisma Kapoor, con cui ha avuto due figli, prima di risposarsi con l’ex modella Priya Sachdev, da cui ha avuto un terzo figlio. Appena poche ore prima della tragedia aveva pubblicato su X (ex Twitter) un messaggio di cordoglio per le vittime di un incidente aereo in India.
Il consiglio di amministrazione della sua azienda lo ha ricordato in una nota ufficiale come "un leader visionario e un uomo capace di ispirare chiunque lo incontrasse". Un messaggio che trova eco anche tra i suoi conoscenti più lontani, secondo cui sapeva essere "gentile tanto con i milionari quanto con gli stallieri".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy