televisione
Dopo il successo dell’ultima stagione di Belve, arriva Belve Crime, lo spin-off condotto e ideato da Francesca Fagnani. Il primo appuntamento con il nuovo format, che mette al centro protagonisti e colpevoli dei casi più mediatici di cronaca nera italiana, andrà in onda martedì 10 giugno alle 21.20, sempre su Rai 2. Sullo sgabello di Belve Crime verrà ascoltato il punto di vista di chi, in un modo o nell’altro, era presente sulla scena del delitto.
Con interviste esclusive a colpevoli e testimoni chiave, Belve Crime si propone di esplorare a fondo la mente di chi ha sbagliato, di chi ha commesso un crimine o di chi ha vissuto il dolore del male. Sullo sfondo, cold case e delitti che negli ultimi anni hanno segnato profondamente l’immaginario collettivo del paese.
Tra gli ospiti della puntata c’è Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio. Appello e Cassazione hanno confermato la sentenza della corte d’assise di Bergamo. Bossetti, che ha sempre dichiarato la propria innocenza, si concede un’intervista inedita e approfondita. In un confronto intenso con Francesca Fagnani racconta per la prima volta in modo così dettagliato la sua vicenda. L’intervista è stata realizzata nel carcere di Bollate a Milano, mentre quelle degli altri ospiti sono state raccolte in studio.
Prima di ogni intervista, Stefano Nazzi, giornalista esperto di cronaca nera e autore di libri e podcast di successo come Indagini, introdurrà ciascun protagonista.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy