TELEVISIONE
Che Dio ci aiuti
Dopo il grande successo dell’ottava stagione, i fan si chiedono se ci sarà una nona edizione di Che Dio ci aiuti. Al momento, però, la Rai non ha ancora ufficializzato il rinnovo della serie. Finché non arriverà una comunicazione formale, è prudente mantenere un atteggiamento scaramantico.
Anche il cast resta cauto: nessuno degli attori si è pronunciato in modo definitivo sulla possibile nuova stagione. Gli ascolti dell’ultima stagione, nonostante l’assenza parziale di protagonisti storici come Suor Angela e Suor Costanza, hanno confermato il gradimento per la fiction, premiando in particolare Francesca Chillemi.
Quando potrebbe partire la nona stagione?
Se la produzione andrà avanti, è probabile che la messa in onda di Che Dio ci aiuti 9 sia fissata per il 2027. Storicamente, infatti, le nuove stagioni della serie arrivano con cadenza biennale. La rete resta Rai 1, con un orario di prima serata intorno alle 21.30, anche se si tratta di ipotesi non ancora confermate.
Trama e anticipazioni
Non sono ancora disponibili dettagli sulla trama della nuova stagione. Il filo narrativo dipenderà dall’esito dell’ultima puntata dell’ottavo ciclo. Alcuni personaggi principali torneranno, altri potrebbero lasciare spazio a nuove entrate. Tra le questioni aperte, c’è anche il futuro di Suor Azzurra: resterà nella struttura di accoglienza a Roma o cambierà sede? Non appena saranno disponibili novità, aggiorneremo con tutte le anticipazioni possibili.
Cast e personaggi attesi
È plausibile che molti protagonisti storici della serie tornino anche nella prossima stagione. Tra loro:
Francesca Chillemi (Suor Azzurra)
Giovanni Scifoni (Lorenzo Riva)
Bianca Panconi (Melody)
Ambrosia Caldarelli (Cristina Vanzini)
Tommaso Donadoni (Pietro Riva)
Ludovica Ciaschetti (Olly)
Giulio Corso (Corrado Proietti)
Gaia Bella (Giulia Riva)
Elena Sofia Ricci (Suor Angela)
Valeria Fabrizi (Suor Costanza)
Location
Le ambientazioni di Che Dio ci aiuti sono cambiate nel corso degli anni: da Modena a Fabriano, poi Assisi, fino a Roma per l’ultima stagione. Anche per la prossima si ipotizza che le riprese continueranno nella Capitale, almeno per gli interni.
Streaming e formato
Gli episodi della fiction sono disponibili in replica e in streaming su RaiPlay, piattaforma ufficiale della Rai. Se la struttura rimarrà invariata, la nona stagione dovrebbe prevedere circa 20 puntate, come avvenuto negli ultimi anni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy