IL PERSONAGGIO
Giovanni Scifoni e Francesca Chillemi
Giovanni Scifoni, torna stasera in tv su Rai 1 con la serie tv Che Dio ci aiuti 8, giovedì 6 marzo in prima serata. L'attore interpreta Lorenzo, il direttore e psichiatra di La Casa del Sorriso, la struttura che ospita ragazze in difficoltà. Scifoni nasce il 23 maggio 1976 ed è noto al pubblico per i ruoli in Doc - Nelle tue mani e Fosca Innocenti. Dopo essersi diplomato nel 1998 all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica, ha iniziato una brillante carriera teatrale. Ha debuttato nel cinema nel 2003 con La meglio gioventù e nella televisione nel 2005 con la miniserie Mio figlio. Tra i suoi lavori significativi, Io non dimentico (2008) e Una pallottola nel cuore (2014). Nel 2014 è anche protagonista in teatro con Molto rumore per nulla e nel 2017 debutta come drammaturgo con Santo Piacere - Dio è contento quando godo. Nel 2018 partecipa come autore e inviato a Le Iene e torna al cinema con Mò Vi Mento - Lira di Achille. Più recentemente, ha diretto e interpretato La mia jungla su RaiPlay, ottenendo riconoscimenti al Prix.
Visualizza questo post su Instagram
Vita privata
Giovanni Scifoni, noto attore italiano, è un uomo che ha saputo costruire intorno a sé un ambiente familiare solido e amorevole, composto da sua moglie Elisabetta e dai loro tre figli: Tommaso, Cecilia e Marco. L'unione tra Giovanni ed Elisabetta risale al 2005 e insieme hanno dato vita a una famiglia in cui l'affetto e i valori sono pilastri fondamentali per la crescita dei loro figli. "Stiamo insieme da 20 anni, ogni giorno è una scoperta", ha confessato l'attore durante un'intervista al programma Oggi è un altro giorno nel 2021, sottolineando la continua evoluzione del suo rapporto con la moglie.
Per quanto riguarda i figli, Giovanni Scifoni ha ammesso con tenerezza: "Spesso in loro rivedo i miei errori, quando li sgrido è anche perché rivedo me alla loro età". Lontana dai riflettori, Elisabetta, la moglie di Scifoni, mantiene un profilo di riservatezza che la distingue dal marito, spesso alla ribalta delle scene. Tuttavia, Giovanni non manca di parlare del loro amore, come ha fatto durante un'intervista al Corriere della Sera nel 2022, quando ha scherzato: "Dovrei cambiare troppe cose per diventare un sex-symbol e non le piacerei più. Ha sposato la parte cialtrona di me, la mia evanescenza quasi asessuata, con qualcosa di faunesco che mi rende poco erotizzante. Sono apollineo più che dionisiaco".
Questo spaccato di vita familiare è diventato anche il soggetto di una webserie ideata dallo stesso Scifoni nel 2020, intitolata La mia jungla. La serie, di genere commedia, racconta la sfida di bilanciare la vita domestica durante il lockdown imposto dalla pandemia da Covid-19, offrendo uno sguardo ironico e affettuoso sulla sua quotidianità famigliare.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy