TELEVISIONE
Consueto appuntamento con lo speciale Sanremo di Domenica In, in diretta dall'Ariston. I 29 artisti in gara si sono alternati come ospiti di Mara Venier, rispondendo alle domande di opinionisti e giornalisti presenti in sala. Tuttavia, il clima della domenica post-Sanremo si è improvvisamente acceso a seguito di un acceso scontro tra la cantante Elodie e il giornalista Davide Maggio.
Nella serata precedente, alcuni video emersi dal backstage dell’Ariston mostravano Elodie visibilmente scossa e in lacrime. Secondo alcune indiscrezioni giornalistiche, il motivo del suo turbamento sarebbe stato un problema con il suo abito, che qualcuno avrebbe accidentalmente danneggiato poco prima della sua esibizione, scatenando la sua reazione.
La cantante, tuttavia, ha subito chiarito la situazione: "Ieri ho pianto dopo aver cantato. Sono emotiva, non ho retto l’emozione e sono tornata nel camerino piangendo." Una spiegazione che non ha convinto Davide Maggio, il quale ha incalzato:"A proposito di emotività e di abiti, cosa è successo ieri sera nei camerini? Forse manca un particolare."
Un’osservazione che ha infastidito Elodie, che ha risposto in modo diretto: "Te l’ho appena detto, non mi ascolti. Il particolare sono le ca***te che scrivete voi, come al solito. Ho cantato con emozione, è stato difficile. Inventate storie, nessuno mi ha strappato il vestito. Ma ti pare che io possa piangere perché mi hanno strappato il vestito?"
Il botta e risposta ha acceso gli animi in studio, trasformandosi in un vero e proprio scontro tra la cantante e il giornalista, con toni sempre più accesi. A interrompere la discussione ci ha pensato la padrona di casa, Mara Venier, che ha placato la tensione con un intervento deciso: "Davide, basta. Hai parlato troppo."
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy