Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Sanremo 2025, la finale delle polemiche: il trionfo di Olly circondato dal malumore per l'esclusione dalla top 5 di Achille Lauro e Giorgia

Ilaria Albanesi

16 Febbraio 2025, 10:01

Sanremo 2025, la finale delle polemiche: il trionfo di Olly circondato dal malumore per l'esclusione dalla  top 5 di Achille Lauro e Giorgia

La settimana sanremese si è conclusa con il preannunciato trionfo di Olly, che ha vinto con il brano Balorda nostalgia. Una vittoria che, come accade quasi ogni anno, non è stata esente da critiche e polemiche, dividendo il pubblico affezionato alla kermesse. L'umore del Teatro Ariston, tuttavia, era già stato influenzato dall'annuncio della top 5, che ha visto l'inattesa e immeritata esclusione di Achille Lauro e Giorgia.

L'annuncio della classifica ha scatenato il pubblico dell'Ariston che, in seguito all'esclusione di Achille Lauro e Giorgia dalle prime cinque posizioni, è scoppiato in un mare di fischi. La platea ha urlato a gran voce i nomi di Giorgia e Achille, in un clima di delusione che si è riversato anche nel mondo dei social.

Il pubblico sanremese ha comunque avuto l'opportunità di omaggiare Giorgia in occasione della consegna del premio TIM, regalando alla regina del festival una standing ovation. "La vera vittoria è l’affetto del pubblico, soprattutto dopo tutti questi anni ha un valore inestimabile. Non so se lo merito, ma vi ringrazio con tutto il mio cuore", ha detto la cantante, con la voce rotta dall'emozione. Il pubblico, in coro, ha risposto con un semplice, ma efficace "Hai vinto".

Le polemiche, tuttavia, sembrano continuare. Questa volta dietro le quinte del teatro, dove sembrerebbe che, secondo alcune voci, poco prima dell'esibizione di Elodie qualcuno avrebbe danneggiato il suo vestito, scatenando la rabbia della cantante 34enne. Nel frattempo, Tony Effe, dopo essere sceso dal palco, avrebbe deciso di partire per Roma, stanco della settimana sanremese.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie