Televisione
Massimiliano Gallo
Massimiliano Gallo, protagonista della serie Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, che prenderà il via domenica 1 dicembre su Rai1 per un totale di quattro serate. Si tratta dei nuovi episodi della serie tratta dai romanzi di Diego De Silva. "Vedremo un Malinconico più maturo. Questa stagione è migliore della prima. C'è comicità, ma anche tanta emozione" ha spiegato lo stesso Gallo.
Ma chi è Massimiliano Gallo? Napoletano, 56 anni, è un figlio d'arte perché il padre era Nunzio Gallo - oltre che attore vinse un'edizione di Canzonissima e una del Festival di Sanremo in coppia con Claudio Villa - e la madre l'attrice Bianca Maria Varriale. Ha debuttato a teatro all'età di 5 anni. Dopo aver fondato insieme al fratello Gianfranco la Compagnia Gallo - numerosi i successi teatrali - viene scelto per Non ti pago di Eduardo De Filippo e Natale in casa in Cupiello. Nel 2005 il debutto in televisione con Vincenzo Salemmi in Bello di papà, primo di numerosi titoli anche al cinema. Nel 2015 è tra i protagonisti di Per amor vostro con Valeria Golino vincitrice della Coppa Volpi a Venezia. Grande successo riscontra nelle fiction Rai intitolate I bastardi di Pizzofalcone e Imma Tataranni - sostituto procuratore. Questo in Malinconico è il primo ruolo da protagonista unico. Con Il silenzio grande (di Alessandro Gassman) ha vinto il Premio Flaiano per la migliore interpretazione e il Ciak d'oro come migliore attore.
Dopo la lunga storia d'amore con Anna, relazione nata in gioventù e coronata dalla nascita di Giulia, Gallo nel 2022 è nuovamente convolato a nozze sposando l'attrice brasiliana ed ex modella Shalana Santana. Recentemente i due hanno avuto una figlia, Artemisia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy