LA VICENDA
Diletta Leotta
La Talpa, condotta da Diletta Leotta, è stata un flop? Per il programma scatta la chiusura anticipata. A parlare sono gli ascolti della trasmissione andata in onda su Canale 5. Nonostante le difficoltà iniziali, il programma ha visto un incremento degli ascolti nelle ultime puntate, ma evidentemente non sono bastati per risollevare la situazione. La Talpa era partita in affanno, subendo un drastico calo nelle prime due puntate, fino a raggiungere solo il 10,57% di share il 18 novembre. Le indiscrezioni e la successiva ufficialità hanno portato alla chiusura anticipata del programma condotto da Diletta Leotta, considerata il capro espiatorio di questo insuccesso.
Visualizza questo post su Instagram
Si tratta di un vero e proprio disastro sia in termini di risultati che di gestione, frutto di una trasmissione concepita per non funzionare, si dice. La Talpa doveva essere anche un tentativo di Mediaset di esplorare nuove strade per i suoi reality. Lontano dalla diretta e dagli applausi del pubblico, il programma ha cercato un formato simile a Pechino Express, mescolando elementi di messa in onda tradizionale con quelli delle piattaforme digitali.
Diletta Leotta
Infine, la conduzione di Diletta Leotta, volto nuovo per la rete generalista, avrebbe dovuto attrarre un pubblico più ampio grazie alla sua popolarità nel mondo del calcio. Cosa sarà ora per il suo futuro lavorativo a Mediaset? Lei sui social si mostra tranquilla, anzi ringrazia a tutti con brindisi e torta per l'esperienza stupenda e pubblica anche un post commentando: "Orgogliosa di aver condotto La Talpa su Canale5 e di aver condiviso con voi, e con un cast di impavidi e strateghi, questa incredibile avventura. Non si smette mai di imparare: questa esperienza mi ha fatto crescere forse come nessun altra e me la ricorderò sempre come il primo appuntamento.
Grazie a tutti".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy