Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Katia Follesa dall'amicizia con Valeria Graci al rapporto con Angelo Pisani: "Siamo felicemente separati da un anno e mezzo"

Nonostante la fine della loro relazione romantica, i due continuano a mantenere un buon rapporto per il bene della loro figlia

Annalisa Ercolani

26 Novembre 2024, 19:45

Katia Follesa

Katia Follesa

Katia Follesa, all'anagrafe Katiuscia Follesa, è una comica, conduttrice televisiva e radiofonica italiana. L'artista nasce a Giussano il 12 gennaio 1976. La sua carriera è iniziata nei primi anni 2000, quando ha iniziato a guadagnare notorietà come parte del duo comico Katia & Valeria, insieme a Valeria Graci. Questo sodalizio ha portato la comica a esibirsi in vari programmi televisivi di successo, tra cui il celebre Zelig, dove il loro umorismo ha conquistato il pubblico italiano. Negli ultimi anni ha continuato a essere una figura di spicco nel mondo della televisione italiana. Ha condotto programmi come Junior Bake Off Italia D'amore e d'accordo su Real Time. Nel 2021, ha partecipato al comedy show LOL - Chi ride è fuori, dove ha mostrato il suo talento comico in un contesto competitivo. Inoltre, è stata premiata alla 78esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia come miglior personaggio femminile della tv.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Katia Follesa (@katioska76)

Vita privata

Recentemente Katia Follesa ha affrontato la separazione  dal compagno Angelo Pisani, con il quale è stata legata per quasi vent'anni. La coppia ha una figlia, Agata, nata nel 2010. In un'intervista, Katia ha spiegato: "Per molti la separazione non è rosea perché c'è una frattura; nel nostro caso è stato propedeutico per tutelarci. Abbiamo capito che c'erano delle difficoltà a stare insieme, dettate da una comunicazione distorta di nostri irrisolti". 

La decisione di separarsi è stata presa dopo un percorso di terapia di coppia e la comica ha dichiarato: "Non volevamo andare avanti per avere davanti a noi un'immagine di tensione e a volte, di ansia. Per questo abbiamo deciso di percorrere strade differenti". Nonostante la fine della loro relazione romantica, i due continuano a mantenere un buon rapporto per il bene della loro figlia: "Angelo è un papà meraviglioso che c'è per sua figlia, ma anche per la sua ex compagna". 

In un video condiviso sui social, Katia ha affermato: "Io e Angelo ci siamo separati, non stiamo più insieme. Siamo felicemente separati da un anno e mezzo". Ha aggiunto che hanno scelto di rivelare la loro situazione sentimentale per mettere a tacere le voci e le speculazioni: "Pensavamo non fregasse niente a nessuno. Dato che ne abbiamo sentite un po' di tutti i colori, ci siamo detti facciamo che lo diciamo noi".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie