IL PERSONAGGIO
Katia Follesa
Katia Follesa, all'anagrafe Katiuscia Follesa, è una comica, conduttrice televisiva e radiofonica italiana. L'artista nasce a Giussano il 12 gennaio 1976. La sua carriera è iniziata nei primi anni 2000, quando ha iniziato a guadagnare notorietà come parte del duo comico Katia & Valeria, insieme a Valeria Graci. Questo sodalizio ha portato la comica a esibirsi in vari programmi televisivi di successo, tra cui il celebre Zelig, dove il loro umorismo ha conquistato il pubblico italiano. Negli ultimi anni ha continuato a essere una figura di spicco nel mondo della televisione italiana. Ha condotto programmi come Junior Bake Off Italia e D'amore e d'accordo su Real Time. Nel 2021, ha partecipato al comedy show LOL - Chi ride è fuori, dove ha mostrato il suo talento comico in un contesto competitivo. Inoltre, è stata premiata alla 78esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia come miglior personaggio femminile della tv.
Visualizza questo post su Instagram
Vita privata
Recentemente Katia Follesa ha affrontato la separazione dal compagno Angelo Pisani, con il quale è stata legata per quasi vent'anni. La coppia ha una figlia, Agata, nata nel 2010. In un'intervista, Katia ha spiegato: "Per molti la separazione non è rosea perché c'è una frattura; nel nostro caso è stato propedeutico per tutelarci. Abbiamo capito che c'erano delle difficoltà a stare insieme, dettate da una comunicazione distorta di nostri irrisolti".
Visualizza questo post su Instagram
La decisione di separarsi è stata presa dopo un percorso di terapia di coppia e la comica ha dichiarato: "Non volevamo andare avanti per avere davanti a noi un'immagine di tensione e a volte, di ansia. Per questo abbiamo deciso di percorrere strade differenti". Nonostante la fine della loro relazione romantica, i due continuano a mantenere un buon rapporto per il bene della loro figlia: "Angelo è un papà meraviglioso che c'è per sua figlia, ma anche per la sua ex compagna".
In un video condiviso sui social, Katia ha affermato: "Io e Angelo ci siamo separati, non stiamo più insieme. Siamo felicemente separati da un anno e mezzo". Ha aggiunto che hanno scelto di rivelare la loro situazione sentimentale per mettere a tacere le voci e le speculazioni: "Pensavamo non fregasse niente a nessuno. Dato che ne abbiamo sentite un po' di tutti i colori, ci siamo detti facciamo che lo diciamo noi".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy