CRONACA
Un 33enne tunisino - già noto alle forze dell'ordine per reati in materia di stupefacenti - è stato arrestato dalla polizia di Foligno nell'ambito di un'operazione antidroga. L'uomo è accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, ritenuto responsabile di aver organizzato un'attività di spaccio di cocaina ed eroina in alcune aree del territorio folignate, nello specifico in viale Roma e nel quartiere di Sant'Eraclito.
L'attività investigativa è stata condotta attraverso numerosi servizi di osservazione, supportati dal sequestro di alcune dosi di eroina e cocaina trovate in possesso di assuntori abituali. Dopo l'emissione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere, i poliziotti hanno organizzato l'operazione per darne immediata esecuzione e hanno sorpreso il 33enne in strada mentre stava cedendo un'ulteriore dose a un cliente.
La successiva perquisizione domiciliare ha dato esito positivo: nell'abitazione sono state trovate 11 dosi di eroina per oltre 10 grammi, un bilancino di precisione e più di 700 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività illecita. Inoltre, a casa gli agenti hanno trovato un connazionale di 32 anni, trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish, per il quale è scattata una denuncia a piede libero.
Il 33enne è stato trasferito al carcere di Spoleto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy