cronaca
L'incidente a Resina
Drammatico incidente oggi a Resina alle porte di Perugia. Una bimba di 8 anni ha perso la vita dopo essere stata travolta, insieme alla sua famiglia, da un camion sopraggiunto lungo la superstrada.
L'incidente a Resina
La famiglia, madre, padre e due bambine, viaggiavano a bordo di un camper e di un'automobile. Nello specifico, la madre e le due figli erano nella vettura mentre il padre nel camper. La donna si è fermata perché l'auto era in panne e così ha fatto anche l'uomo a bordo del camper. Negli stessi istanti anche un veicolo Anas si è fermato a prestare soccorso vedendo che due mezzi erano fermi lungo la banchina. I due uomini a bordo del mezzo dell'Anas hanno cercato di segnalare l'incidente, ma, un camion che sopraggiungeva da sud, non è riuscito a frenare, perdendo il controllo del mezzo, travolgendo la famiglia che nel frattempo era scesa da entrambi i mezzi.
La bambina di 8 anni è morta sul colpo, il padre invece è stato sbalzato via nell'urto, tanto che i soccorritori lo hanno dovuto imbracare su una lettiga. La madre e e la sorella maggiore (14 anni) della bimba deceduta sono state trasportate all'ospedale di Città di Castello in codice giallo e dovrebbero essere dimesse nelle prossime ore: fortunatamente loro non hanno riportato ferite gravi, trovandosi più lontane rispetto al punto dell'impatto. Mentre il padre, in condizioni inizialmente apparse più gravi, è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Perugia. Dopo una prima valutazione, nel corso della quale gli è stata riscontrata una brutta frattura alla caviglia, è stato ricoverato nel reparto di ortopedia, con una prognosi di 40 giorni. In ospedale a Perugia è stato portato anche il conducente del tir: il 50enne, illeso è arrivato in stato di choc.
L'incidente a Resina
La famiglia, i genitori di origine tunisina, e le due bambine nate in Italia, stavano verosimilmente rientrando verso casa, forse dopo una vacanza. Risultano residenti in provincia di Ferrara. Per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi, il transito è stato deviato per qualche ora verso la viabilità adiacente, in direzione Sud allo svincolo di Pierantonio al km 95,900, mentre in direzione Nord allo svincolo di Resina al km 87,600. Il personale Anas e le Forze dell'Ordine, sul posto la polizia stradale, sono intervenuti per la gestione della viabilità e per la rimozione dei mezzi. Sul posto, oltre ai tecnici Anas sono intervenuti anche i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale, tre ambulanze, partite da Città di Castello e da Perugia e l'elisoccorso Nibbio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy