Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CRONACA

Tentato furto in centro a Perugia, commerciante ferito. La sindaca Ferdinandi: "Rafforzata sinergia con le forze dell'ordine"

L'Amministrazione comunale esprime solidarietà e vicinanza

Andrea Pescari

21 Agosto 2025, 19:21

Tentato furto in centro a Perugia, commerciante ferito. La sindaca Ferdinandi: "Rafforzata sinergia con le forze dell'ordine"

Tentato furto in un'attività del centro storico di Perugia, commerciante rimasto ferito. "Nella giornata di oggi (giovedì 21 agosto, ndr.), durante un nuovo tentativo di furto, un commerciante è rimasto ferito mentre cercava di bloccare l'autore - si legge in una nota della sindaca Vittoria Ferdinandi e del consigliere con delega alla sicurezza Antonio Donato -. L'Amministrazione comunale esprime solidarietà e vicinanza al commerciante e alla comunità dei negozianti del centro storico".

"Auspichiamo in una pronta risposta delle Forze dell'Ordine, che stanno lavorando con impegno a questo caso. Confido nel loro grande lavoro, perché svolto sempre con dedizione e professionalità. Desidero inoltre esprimere la mia vicinanza e solidarietà a tutti commercianti colpiti e in particolare al commerciante rimasto ferito oggi", dichiara la sindaca Vittoria Ferdinandi.

"Il nostro impegno è garantire un coordinamento costante con le Forze di Polizia, la Polizia Locale e i cittadini. L'interscambio di informazioni e la collaborazione rappresentano la via più efficace per arrivare rapidamente a una soluzione. Come Comune stiamo facendo la nostra parte in sinergia con le Forze dell’Ordine, che ringrazio. L’impegno è massimo e continuo", afferma Antonio Donato, delegato alla sicurezza.

"I recenti episodi che hanno interessato alcune attività del centro storico costituiscono un fenomeno già oggetto di attenzione e di approfondimento da parte delle Forze dell’Ordine. La sinergia tra Comune, Forze di Polizia e cittadini ha consentito di raccogliere elementi significativi e auspichiamo in una rapida risoluzione".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie