Carabinieri
L'ha aspettata sotto casa e poi l'ha picchiata con violenza utilizzando la sua stessa bicicletta. I carabinieri della stazione di Deruta hanno arrestato in flagranza di reato un 53enne italiano, residente in città, ritenuto responsabile di atti persecutori, maltrattamenti contro familiari e conviventi e lesioni personali nei confronti della ex compagna, 42enne. L’aggressione è avvenuta di sera intorno alle ore 19.30, quando l’uomo, dopo aver atteso la vittima sotto la propria abitazione, l’ha picchiata violentemente, utilizzando la bicicletta in suo possesso, colpendola alle gambe e corpo.
La donna, nonostante le ferite riportate, è riuscita a contattare il Numero Unico di Emergenza - NUE – 112, per cui i carabinieri sono intervenuti rapidamente e hanno rintracciato e fermato l’aggressore a poche centinaia di metri di distanza dall'abitazione della donna, mentre tentava di allontanarsi con la bicicletta usata per l’aggressione.
La vittima, immediatamente soccorsa, è stata trasportata all’ospedale di Pantalla di Todi, dove è stata medicata con una prognosi di 7 giorni per le lesioni riportate. La donna, secondo gli accertamenti dei carabinieri, aveva già subito violenze dall'ex compagno che è stato arrestato.
Allo stesso tempo l'uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto per guida in stato di ebbrezza, poiché risultato positivo all’alcol test con un tasso alcolemico pari a 1,08 g/l. La bicicletta è stata sequestrata. Il 53enne è stato condotto al carcere di Spoleto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy